[Scena Wii U] Rilasciato Dumpiine v1.0

Il developer Golden45 dopo aver rilasciato Loadiine, il primo backup manager della storia per Wii U, ha realizzato un semplice strumento per dumpare facilmente i nostri giochi e le applicazioni come file RPX e RPL direttamente all’interno della scheda SD.

photo(1)

Il suo utilizzo è semplice, ogni volta che si prova ad avviare un gioco o un’applicazione questa verrà sistematicamente copiata all’interno della memoria, sottoforma di file .rpx e .rpl, successivamente queste potranno essere copiate all’interno della scheda SD.

Importante: Lo strumento non permette di scaricare i file contenuti all’interno della directory content, usare TCPGecko in tal caso.

Requisiti

  • Una console Wii U con firmware 5.3.2.
  • Una scheda di memoria SD (HC).

Come usare

  • Dal browser Internet, avviate il kernel exploit (stesso comando di Loadiine: www/kexploit).
    • Avrete bisogno di modificare il kernel exploit settando 0xA0000000 nella memoria virtuale al posto di 0x10000000 come indirizzo di memoria fisica.
  • Riavviate il browser Internet e digitate l’indirizzo www/dumpiine, , dovreste ritornare al menu di pausa. Uscite dunque nel menu Home.
  • Avviate l’applicazione o gioco che si desidera dumpare.

Attenzione: Tenete presente che Dumpiine andrà a dumpare i file .rpl caricati dal gioco, il problema e che non tutti questi file vengono caricati durante l’avvio, si consiglia di giocare il tiolo per un certo periodo (iniziando un livello per esempio). Al momento Dumpiine non è in grado di specificare se sono stati scaricati tutti i file .rpl.

  • Uscite infine dal gioco.
  • Inserite la scheda SD nella Wii U, se non già fatto prima (i file verranno copiati nella directory principale della scheda SD).
  • Avviate Mii Maker. Dovreste vedere l’avvio di Dumpine, premete il tasto A per copiare i file sulla scheda SD (la pressione del tasto non avviene se il file è più grande di 20 MB).

Nota: L’operazione di Dump potrebbe richiedere del tempo, a seconda delle dimensioni e della scheda SD utilizzata.

  • Uscite dal menu Dumpiine premendo il tasto Home.
  • Chiudete Mii Maker, a questo punto potrete recuperare i file dalla scheda SD del computer.

Nota: Volendo, potrete ripetere le operazioni per dumpare altri giochi o applicazioni. Ricordate che non potrete utilizzare contemporaneamente Dumpiine e Loadiine, e che quest’ultimo non funziona con strumenti come pygecko o cafiine.

  • Alcuni giochi, come lo stesso Splatoon non potranno essere dumpati.
  • Lo stesso problema come per pyGecko e cafiine, l’intervallo di memoria virtuale 0xA0000000 sarà necessario per ripristinare i valori di default, questo non è possibile al momento con dumpiine.

I file RPL elencati di seguito (parte di CafeOS) sono da escludere nel dump:

avm, camera, dc, dmae, drmapp, erreula, gx2, h264, lzma920, mic, nfc, nio_prof, nlibcurl, nlibnss, nlibnss2, nn_ac, nn_acp, nn_act, nn_aoc, nn_boss, nn_ccr, nn_cmpt, nn_ec, nn_fp, nn_hai, nn_hpad, nn_idbe, nn_ndm, nn_nets2, nn_nfp, nn_nim, nn_olv, nn_pdm, nn_save, nn_sl, nn_spm, nn_temp, nn_uds,nn_vctl, nsysccr, nsyshid, nsyskbd, nsysnet, nsysuhs, nsysuvd, ntag, padscore, proc_ui, snd_core, snd_user, sndcore2, snduser2, swkbd, sysapp, tcl, tve, uac, uac_rpl, usb_mic, uvc, uvd, vpad, vpadbase, zlib125

Download: Dumpiine v1.0


7 commenti

Lascia un commento