[Scena PS4] Trapelati diversi file per realizzare e firmare applicazioni homebrew su PS4

Nella giornata di ieri un certo utente che si fa chiamare vapour ha condiviso diverse applicazioni per la costruzione di file PKG attraverso l’SDK ufficiale della PS4, questi file sono protetti da copyright, pertanto non possiamo elencarli all’interno della news.

SCEE

I file costruiti possono essere installati attraverso una sorta di redirect all’interno di un proxy, una tecnica che pare sia stata fixata dal firmware 2.0.

La scena per il momento si divide tra chi crede che questi file siano utili e chi invece pensa che non abbiano alcuna utilità, intanto i veri developer Cturt, Bigboss e SKFU non hanno ancora commentato.

Ad oggi sappiamo che non solo Sony, ma anche Nintendo e Microsoft hanno messo a punto alcune tecniche per prevenire l’utilizzo di Proxy.

Ma cosa centra dunque vapour? L’utente pare abbia scovato e rilasciato la chiave utilizzata per firmare gli homebrew che potranno essere utilizzati tranquillamente su PS4, come se si trattasse di applicazioni ufficiali realizzate dalla stessa Sony.

Non sappiamo sé la questione verrà approfondita o accantonata, di certo Sony non resterà a guardare, anche se per il momento saranno poche le persone che potranno beneficiarne, e per chi non ha ancora aggiornato la propria console.


8 commenti

  1. Da quello che sono riuscito a capire loro hanno usato immagini per cammuffare all’interno un file della ps4. La cosa che faceva il programma camouflage. In pratica si fonde un’immagine con un file qualsiasi e quando si apre quel file viene vista solo l’immagine ma nello stesso tempo si è aperto anche il file nascosto.
    è cosi che funzionano quei tools ?

  2. anche se si rivelerà inutie, io mi chiedo: ma perché queste cose escono quando ormai sono inutili?
    “è stato fixato dal fw 2.0 in poi” … ormai stiamo al 3.00 …
    cioè quando usci la storia del cfw per ps3 io non aggiornai più per poterlo installare..

  3. Se hai la versione 1.76 sei 1 su 100000000000 ad averla ancora. Cmq non si sono pronunciati su quale fw funziona. Secondo me sul 2.00 ed è quindi inutile. Non ho nessuna fiducia sulla “scena” ps4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *