Home News Spunta un nuovo brevetto per una console portatile Nintendo

Spunta un nuovo brevetto per una console portatile Nintendo

301
0

Il mese scorso trapelarono in rete alcuni dettagli riguardo un misterioso brevetto presentato dalla Nintendo, sappiamo dei piani intrapresi dall’azienda giapponese relative al lancio di una nuova console, ed oggi sono apparsi le immagini riguardanti il controller.

NX

Sul controller traspare l’ampio schermo, come già accennato precedentemente, con due pulsanti frontali simili a quelli del Nintendo 8 bit, un DPAD e due grilletti posti nella parte superiore, pare dunque che ci troviamo di fronte al tanto famoso e chiacchierato dispositivo Android.

630xi

I due grilletti possono ruotare attraverso la pressione dei due indici, sempre tenendo il controller attraverso entrambe le mani, mentre è possibile premerli attraverso il pollice se lo si tiene con una sola mano.

pro

Sul controller sono presenti anche due stick, uno a destra e l’altro a sinistra, lo schermo per come si legge sopra e touch screen mentre i pulsanti si distinguono in analogici e digitali.

Sarà davvero questa la prossima console portatile NX che dovrebbe risollevare le sorti della compagnia dopo il clamoroso flop da parte della Wii U? Può darsi, intanto ci vorranno ancora diversi mesi prima che questa venga annunciata ufficialmente.