Home News La beta del prossimo firmware 3.00 ormai dietro l’angolo

[Scena PS4] La beta del prossimo firmware 3.00 ormai dietro l’angolo

288
0

L’attesissimo firmware 3.00 in versione beta sta per rotolare fuori dal suo guscio, nome in codice Kenshin, un aggiornamento ricco di contenuti per come abbiamo già avuto modo di vedere lo scorso mese di Agosto.

20504275739_cc9b06f305_o

Se siete riusciti a partecipare ed essere scelti dal programma beta potrete testarlo in prima persona, tenete comunque a mente che molte delle caratteristiche presenti nella beta potrebbero non essere riportati nella release finale.

Caratteristiche

  • Aumentata la capacità dello storage online – La capacità di storage online è aumentato da 1GB a 10GB per tutti i membri del PS plus. Nella versione 3.00 del software di sistema, vedrete l’aggiunta di una nuova unità di misura utile per monitorare la capacità di storage disponibile, e un nuovo menu per l’auto-caricamento aggiunto alla Application save Data Management.
  • YouTube in diretta – I proprietari della PS4 saranno in grado di trasmettere in Livestream le proprie sessioni di gameplay su YouTube. I livestream saranno visualizzabili su YouTube, anche per quanto riguarda la nuova applicazione mobile di YouTube Gaming e sito web.
  • Eventi – Aggiunto un nuovo centro per gli eventi, dando una panoramica delle attività che si svolgono nei titoli più giocati, così come le trasmissioni ufficiali. Ad esempio, è possibile vedere un aggiornamento per un week-end, un evento speciale che compare in un momento programmato, o di eventi stagionali. Riceverete inoltre le notifiche quando si avvia l’evento, o se vengono modifiche nella programmazione.
  • Gruppi preferiti – Aggiunto gruppi preferiti nell’app amici, che ci permetterà di accedere rapidamente a gruppi di persone a cui piace giocare con frequenza. Questo renderà il processo per ottenere una sessione attiva e funzionante del gioco in modo ancora più facile.
  • Comunità – Gli utenti avranno la possibilità di creare comunità, basate soprattutto negli interessi comuni, come i giochi, i generi, e altro ancora. Le comunità includono una bacheca con la discussione generale, le immagini condivise dai giocatori, e la capacità di unire party e giochi. Se si vuole affrontare una grande incursione in multiplayer, ma non avete abbastanza amici a disposizione, questo potrebbe essere un ottimo modo per connettersi con altri giocatori che stanno cercando la stessa cosa.
  • Condivisione di video clip per Twitter – Gli utenti avranno la possibilità di condividere video clip direttamente su Twitter. La lunghezza massima è di 10 secondi , anche se si avra la possibilità di tagliare le clip più lunghi.
  • Adesivi – Stanchi di digitare messaggi? Con questo aggiornamento, sarete in grado di inviare adesivi agli amici attraverso i vostri messaggi.
  • Now Playing/Novità – La schermata Now Playing visualizzerà più informazioni su ciò che i tuoi amici stanno facendo, e sarete in grado di passare rapidamente ad un gioco, party, richiedere una quota di schermo, o ottenere inviti al PS Store per comprare il gioco a cui sta giocando il vostro amico – migliorando ulteriormente il rapporto sociale con i tuoi amici online.
  • Viviamo da PlayStation – Abbiamo migliorato l’applicazione Live From PlayStation, rendendo più facile visualizzare le trasmissioni popolari e di tendenza in tempo reale.
  • Richiesta per guardare un gioco – Vuoi vedere la sessione di gioco di un amico? Ora è possibile inviare una notifica per ‘richiesta to Watch’ a un giocatore, che inizierà una trasmissione in diretta o riproduzione condividento l’invito alla persona di gioco.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che arriveranno molto presto nel nuovo aggiornamento 3.00 della Playstation 4.