Home Cinema e Spettacolo Il mese di Settembre inizia con la quarta stagione de l’onore...

[Cinema e TV] Il mese di Settembre inizia con la quarta stagione de l’onore e il rispetto

220
11

Sono passati 9 anni dalla prima stagione de l’onore e il rispetto andata in onda nel lontano 2006, una delle più grandi Fiction di canale 5 a cadenza triennale.

quarta

La quarta stagione ha avuto il via stasera, ed inizia con l’arrivo di Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) in america per ricongiungersi con l’amata figlia tenuta in un collegio per cercare di proteggerla.

Tonio sembrava aver le idee chiare, era intenzionato a voler conoscere il boss Tom di Maggio al fine di poter entrare nel giro della droga sul suolo americano.

Con sua grande sorpresa all’incontro prende parte anche Carmela intenzionata a voler vedere morto Tonio, convinta che sia stato lui ad uccidere il fratello Fortunato di Venanzio.

Carmela ha avuto un figlio da Tonio, tenuto all’insaputa di essere rimasta incinta, ha fatto credere a Tom di essere lui il padre del bambino che sarebbe nato.

Tom Di Maggio era pronto a premere il grilletto, ma Tonio viene salvato da una ragazza a bordo di un elicottero che ha sparato alcuni colpi uccidendo Tom e ferendo gravemente Carmela.

Ma il salvataggio di Tonio ha un secondo fine, viene cosi fatto prigioniero da Lee di Maggio, il figlio di Tom che avrebbe organizzato l’esecuzione del padre e di Carmela.

Intanto la figlia di Tonio, Antonia, viene rapita dagli uomini di Lee di Maggio, in una sorta di ricatto per cercare di convincere il padre a collaborare nel donare il proprio carico di droga che si trovava ancora in Italia.

Tonio parte allora per la Sicilia, ma ad attenderlo trova il commissario Rolla, l’ex marito del giudice ucciso nella scorsa stagione, che lo arresta grazie anche ad una soffiata di un detenuto che ha saputo del suo arrivo all’interno del carcere.

Tonio in carcere non ci resta e riesce ad “ottenere” un trasferimento in un altro penitenziario, pianificando la sua evasione con nuovi personaggi che conosceremo meglio nelle prossime puntate.

Passano alcuni giorni, e Tonio cerca una qualche soluzione, non può nascondersi per sempre, da qui capisce che l’unico modo che ha per riabbracciare la figlia è quella di costituirsi per poter affrontare il processo serenamente con l’intenzione di voler diventare un uomo libero.

La prima puntata termina con Carmela che dopo aver scoperto tutto, si prepara a vendicare la morte del marito uccidendo dapprima la ragazza che aveva ucciso Tom all’inizio della puntata e puntando la stessa arma a Lee di Maggio gli chiede di collaborare per aver salva la vita.