Home Microsoft Presto Firefox supporterà le estensioni del browser Chrome

[Scena PC] Presto Firefox supporterà le estensioni del browser Chrome

180
0

Mozilla ha annunciato nella giornata odierna l’arrivo del supporto per le estensioni di Google Chrome per il proprio Browser Internet Firefox.

proxy1

Il browser presto vedrà l’introduzione di una nuova estensione API che renderà più semplice lo sviluppo delle estensioni supportate da più browser proteggendo al tempo stesso gli utenti da add-on rogue e malware.

WebExtension, questo il titolo della nuova API, permetterà di aggiungere inoltre il supporto delle estensioni per il browser Opera, bisognerà ad ogni modo modificarle, anche se in minima parte.

Vogliamo rendere lo sviluppo degli add-on più simile allo sviluppo web, lo stesso codice deve dunque essere eseguito su più browser in base al comportamento stabilito da alcune norme, e con una documentazione completa disponibile da più fornitori.

Purtroppo lo sviluppo richiederà la ricostruzione completa dei diversi componenti aggiuntivi di Firefox, in quanto non più compatibili.

A partire dalla versione 41 che si crede verrà rilascia a Settembre tutte le estensioni esistenti dovranno ad ogni modo essere convalidati e firmati da Mozilla per poter essere eseguiti.