Home Guide Estrarre ed utilizzare il codice IDPS della PSP sulla PS3

Estrarre ed utilizzare il codice IDPS della PSP sulla PS3

892
23

Il 15 Settembre dello scorso anno Sony ha deciso di cancellare definitivamente l’accesso al Playstation Store dalla PSP, almeno in Asia ed Europa, mentre la scomparsa nel mercato Americano pare sia avvenuto in modo graduale.

PSP

Nella giornata di ieri il developer e hacker Mr.Gas a condiviso un metodo per recuperare l’ID dal Dump della memoria, un po’ per come avviene nell’applicazione GetConsoleID di Aldo Vargas.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=SzSYLCaeN1w]

Potremmo riutilizzare l’ID recuperata per la nostra console Playstation 3, se questa si presenti bannata, consigliamo ad ogni modo di utilizzare l’applicazione homebrew IDPSET per poter salvare in modo permanente l’ID e di preservarlo attraverso l’uso dell’applicazione PSNPatch.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=gK7_pAZmgrY]

Guida

  • Caricare il file IDStorage Manager nella cartella PSP/GAMES della PSP (nota: A seconda della versione, è necessario creare una cartella “IDStorage” in PSP/GAMES, e inserirci il file EBOOT.PBP, il file è denominato EBOOT.PBP, e non FBOOT.PBP, rinominarlo se necessario).
  • Eseguite l’homebrew IDStorage Manager dalla PSP.
  • Eseguite il dump e uscite dall’applicazione.
  • Collegate la PSP al computer, e cercate al suo interno la cartella “keys”, il file che si desidera aprire viene chiamato 0x0121.bin.
  • Aprite il file 0x0121.bin con un editor esadecimale, e afferrate i 16 byte a partire dall’indirizzo 0x60, quei 16 byte fanno parte del vostro IDPS.
  • Potrete riutilizzare questo valore sulla vostra PS3 e ritornare nuovamente online, raccomandiamo come sempre di utilizzare l’applicazione PSNPatch per preservarlo.

Collegamenti utili: Guida e download IDPSET

Collegamenti utili: PSNpatch 2015.7/A

Download: IDStorage Manager v1.3

23 Commenti

  1. Ho un problema con:
    – il diciottesimo carattere: IDPSet mi permette di cambiare solo con 0 o 4, mentre io ho una lettera;
    -l’undicesimo carattere: non è possibile cambiarlo, c’è il numero 8 colorato, e io lì ho un altro numero.

    Sto utilizzando il metodo dell’uso dell’id della psp..come risolvo i 2 problemi?

  2. Ottimo, ho recuperato l’ID dal dump, tutto funziona,
    Ma la mia domanda è una : ho osservato il Console ID della PSP, e come aspettavo, è diverso rispetto a quello della PS3, ovvero :
    Le prime 10 cifre sono uguali ( 0000000100 ) mentre poi è diverso, cioè, ad esempio dopo ” 100 ” nel mio ID originale PS3 c’è l’85 che sta a indicare la regione Europea. E dunque, troveremo anche 84, 87 ecc..
    Ma quello della PSP, nel mio caso è 05 : questo cambiamento, non risulta all’occhio?

  3. Ma la PSP necessita di essere modificata quindi deve avere un CFW per poter avviare questo software o è un software avviabile anche su PSP OFW?

  4. Volevo aggiungere che l’ IDPS della PSP non è possibile inserirlo in modo permanente nella ps3 con il programma IDPSET, in quanto quest’ultimo non permette di cambiare il valore 85 in 05 nella prima parte dell’ID.

  5. Ma sapete se hanno disabilitato gli id delle psp? perche su ps3 non funzionano piu. mi viene fuori questo errore 8002a224. qualcuno saprebbe dirmi come mai?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.