Home Microsoft Microsoft ha rilasciato una patch di emergenza per Internet Explorer

[Scena PC] Microsoft ha rilasciato una patch di emergenza per Internet Explorer

170
0

Non si parla solo di Windows 10, ed oggi Microsoft pare abbia dovuto rilasciare di corsa una nuova patch per una vulnerabilità scovata all’interno di Internet Explorer.

internet

La minaccia arriva come sempre dal web, e basterebbe visitare una semplice pagina internet per eseguire il codice maligno in modalità remota.

La falla zero-day (classificato come CVE-2.015-2.502) lavora sfruttando un difetto nel modo in cui Internet Explorer gestisce gli oggetti nella memoria. Sfruttando questa vulnerabilità, un utente malintenzionato potrebbe ottenere gli stessi diritti utente dell’utente corrente.

Al momento sembra che nessun hacker abbia sfruttato la falla, ma non si può mai essere certi, consigliamo di non seguire link strani provenienti da email o trovati sui social network.

Mentre su Windows 10 il nuovo browser Edge di Microsoft, non sembra essere interessato dalla vulnerabilità. La patch al momento è disponibile su Windows Update o attraverso il sito web di Microsoft, per maggiori informazioni seguite questo link.