Home Mobile Android Svelato il nome del prossimo sistema operativo Android

[Scena Android] Svelato il nome del prossimo sistema operativo Android

271
0

Svelata l’identità del prossimo sistema operativo Android, che come ben sappiamo si rifà al nome di prodotti dolciari (vedi kitkat e lollipop), da Settembre si riparte dunque con Marshmallow 6.0 (data non confermata ma approssimativa).

android

Non ci saremmo di certo aspettati un tale cambiamento di versione, il salto dalla versione 5.1.1 alla versione 6.0 segna un punto di svolta importante. Una tra le più interessanti riguarderebbe appunto la gestione dei permessi all’interno delle app.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=Pct9Hl7l4E4]

Ora avremmo dunque la possibilità di bloccare e sbloccare singolarmente i permessi, cosa che prima non potevamo fare se non dopo aver effettuato il root del dispositivo o smartphone, un operazione di certo non alla portata di tutti.

Marshmallow fornisce inoltre il supporto nativo per il riconoscimento delle impronte digitali, permettendone l’uso per sbloccare i dispositivi e autenticare gli acquisti attraverso Play Store e Android Pay.

Potrete scaricare la versione ufficiale del Software Developer Kit per lo sviluppo di applicazioni Android Marshmallow seguendo questo link.