Home News Disponibile per Playstation 4 la beta del firmware 3.00 in Giappone

[Scena PS4] Disponibile per Playstation 4 la beta del firmware 3.00 in Giappone

143
9

Un nuovo importante aggiornamento potrebbe raggiungere la console Playstation 4 nelle prossime settimane, pare infatti che in Giappone si sia resa disponibile la beta del nuovo firmware 3.00.

PS4-300-Beta-Details-Leaked-600x338

Un aggiornamento che porta l’aggiunta delle trasmissioni live attraverso la piattaforma YouTube, in vista del lancio di YouTube Gaming, l’applicazione secondo Tidus dovrebbe rendersi disponibile in versione standalone, scaricabile dal Playstation Store.

Sony ha aggiunto anche una sezione eventi dove poter trovare e guardare le diverse conferenze stampa E3, GamesCom e similari, un po’ come accade per Microsoft con le due console Xbox One e 360.

Punti principali

  • [Eventi] è stata aggiunta al menu principale. Da un elenco di eventi PlayStation correlati, è ora possibile scoprire, partecipare, e visualizzare gli eventi.
  • [Comunità] è stata aggiunta al menu [Amici]. [Comunità] è una funzione che permette di trovare giocatori con preferenze e interessi comuni. Potrete creare una nuova comunità o unirvi ad una comunità gà presente. Attraverso la comunità, si può entrare in giochi e feste, e discutere di interessi comuni.
  • In [Riproduzione], gli utenti vedranno una lista di ciò che gli utenti stanno giocando, e da quella lista si può facilmente avviare un gioco o formare una partita. È anche possibile richiedere per vedere il gameplay di un utente. [Riproduzione] è stata aggiunta Novità, [Amici], [Comunità], e [Messaggi].
  • [Messaggi] sono state migliorati. È possibile visualizzare il [Riproduzione] di altri utenti, così come si può facilmente avviare una festa. Inoltre, è anche possibile aggiungere gruppi preferiti all’elenco dei preferiti.
  • Ora è possibile trasmettere video tramite YouTube.
  • Ora è possibile caricare video su Twitter. (di 10 secondi max.).

Quota

  • [Live from PlayStation] è stata migliorata. Non solo supporta le trasmissioni, ora supporta filmati e screenshot.

Impostazioni

  • In [Impostazioni]> [Accessibilità]> [automatico della velocità di scorrimento] è ora possibile modificare la velocità di scorrimento automatico.
  • In [Impostazioni]> [Notifiche], sono stati aggiunti “Voci della Comunità”, “Visualizza richieste di gioco”, “Eventi” e “Musica corrente”.

Miscellaneo

  • Ora è possibile commentare i nuovi elementi del feed attività.
  • [Timbri] sono state aggiunti in [Messaggi], consentendo una comunicazione più divertente con gli amici.
  • [PlayStation Plus] è stata aggiunta al menu principale. Qui, è possibile ottenere le ultime informazioni sugli sconti e la Instant Games Collection.
  • Il lettore Disc/DVD Blu-ray ora supporta l’accesso ai disabili. Il campo di applicazione di altre caratteristiche di accessibilità sono state migliorate.
  • È ora possibile impostare le restrizioni di gioco all’avvio durante la visualizzazione delle sue informazioni età e l’icona valutazione.
  • È ora possibile creare impiego sotto-conto di un bambino dalla schermata di selezione utente selezionando [Nuovo utente].
  • Da [Impostazioni]> [Controllo genitori], è ora possibile impostare un servizio per bloccare i siti pericolosi che potrebbero essere visualizzati. (Vi è una tassa separata per utilizzare questo servizio).

9 Commenti

  1. io col pc faccio gia’ tutte quelle cose oltre che giocare ad alti livelli si tengano pure le loro mondezze e i loro firmware

    • Questo lo dici tu
      Intanto tu continua a spendere ogni anno 500 o 600€ tra ram, processore e scheda video io intanto mi godo i giochi sempre con quei 400€ spesi all’inizio

  2. Questa features:

    Il lettore Disc/DVD Blu-ray ora supporta l’accesso ai disabili. Il campo di applicazione di altre caratteristiche di accessibilità sono state migliorate.

    Avrebbero dovuto implementarla dal primo giorno per gli utenti sonari.

        • Classico discorso da chi parla senza nemmeno provare nulla. Escludere una macchina per il marchio è la cosa più insensata, denigrarla senza nemmeno averla provata, ancor peggio. Alla fine la macchina serve a far divertire con i suoi giochi. Quelli vanno valutati. Ora la ps4 ha un parco giochi osceno, come la One (nintendo lasciamo perdere).
          Ciò non toglie che su entrambe le macchine usciranno capolavori. Perderseli per la fissa che è sony o xbox è da sciocchi.
          Sminuire le console al posto dei pc è ridicolo, il paragone non può essere fatto. Come paragonare una bicicletta a un trattore. Costi, prestazioni, durata vitale, programmazioni, versatilità, immediatezza… completamente diversi. Le console sono macchine per divertire, i pc per lavorare e divertire. Se ogni 6 mesi uscisse una console nuova ecco che le differenze tra pc e console sui giochi sarebbero insignificanti. Ma chi cambierebbe ogni sei mesi il suo giocattolo?

        • Non serve averla. Leggo tonnellate di forum, e basta e avanza per capire una macchina come va e come si trova le gente.

          La mia prossima console sarà una xone. Non di certo una ps4.
          E forse la affianchero’ alla nx se questa sarà di mio gradimento.

          E non serve dare motivi per questa mia scelta.
          Non è solo una questione di gusti sui titoli in esclusiva, ma è per tutto l’ecosistema che xone ha.

  3. Ecosistema xbox… c’era la ps3 che in multimediabilità era avanti anni luce (purtroppo la 4 sotto questo punto di vista fa schifo per ora) e gli xboxari (mi sembrano di capire che sei un fan micro) osannavano la presunta superiorità di quello che a tutti chi effetti si è rivelato una delusione assoluta, ma economica (x360, basta pensare l’hd optional, il formato supporti ottiche che è morto prima di nascere… bah). Ne ho sentite di ogni ai tempi. Ora che la xbox è FINALMENTE multimediale (con 6 anni di ritardo, visto che fa le cose che ha sempre fatto la prima ps3, con ovvie aggiunte alle nuove tecnologie) ecco che si sceglie per il suo ecosistema…
    Nei forum vorrei sapere cosa dice la gente, contro la ps4. Unica cosa che può lamentarsi è lo store scarno e il parco giochi, che è messo male come quello della one
    Quindi non capisco il tuo astio verso sony. Ad ora entrambe le macchine sono una delusione sotto il profilo gaming.
    Senza contare che se il rapporto vendite ps4-one è di 3-1. Dove saltano fuori tutti questi nuovi sonary? Da Nindendo e Micro… semplice. Forse per il costo inferiore, forse perchè le esclusive sono migliori e di giocare agli altri giochi, una macchina vale l’altra. Quindi cosa dice la gente sulla ps4 di tanto brutto?
    Cmq scelta tua, non motivare nulla. Le tue risposte sono chiarissime a tutti.
    Io prenderei tutte le macchine se potessi, per godermi il meglio di quello che possono offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.