Home Mobile Android Rilasciato emulatore retroArch 1.2.2.0

Rilasciato emulatore retroArch 1.2.2.0

232
1

Continuano gli aggiornamenti per l’emulatore retroArch, ed il team coglie l’occasione per rilasciare l’applicazione per altre due piattaforme, la console portatile PSP e il PC MAC OS X.

retroarch

Mancano all’appello una manciata di dispositivi, la versione iOS, per Blackberry 10 e la prima Xbox tra cui la tanto desiderata versione PS3, ed il developer Squarepusher ci comunica che il loro rilascio vedrà il numero di versione 1.2.3.0.

Versione OS X

NOTA: Se la versione OS X non funziona, provate a scaricare dal link in basso il Cg framework. 

http://developer.download.nvidia.com/cg/Cg_3.1/Cg-3.1_April2012.dmg

La versione OS X si divide in due release, uno per architetture a 32 bit Intel Mac (OSX 10.6 Snow Leopard o superiori), e l’altro a 64 bit Intel Mac (OS X 10.7 o superiori).

Prossimamente verrà rilasciata anche una versione per PowerPC, computer con  processori datati anno 1991. I core sono noti per essere endian-safe è avranno un aspetto su RetroArch tipico per PPC OS X, la release dovrebbe essere compatibile da OS X 10.5 e superiori.

Versione PSP

La versione per PSP potrebbe non essere ancora perfetta, il sistema richiede un sacco di modifiche e nuove soluzioni per rendere operativi tutti i core.

Al momento i core disponibili per come ci viene specificato sembrano essere il Gambatte in fullspeed e il porting per PC Engine, quest’ultimo basato sul Mednafen PC Engine Fast, potrebbe risultare molto più compatibile e preciso.

Versione Wii

Ci sono stati alcuni problemi con l’ultima release. FBA CPS1 mancava e FBA CPS2 non funzionava. Entrambi sono stati rettificati e inclusi nuovamente.

Versione Android

La versione Android di retroArch ha avuto molti problemi durante il suo primo rilascio, nella versione successiva, la 1.2.1 il nuovo renderer per i caratteri stava causando alcuni problemi su Smartphone e Tablet con una più alta risoluzione di DPI (superiori a 480 dpi).

Altre variazioni in sintesi

  • Rilasciata versione OS X.
    • (OSX 10.6 versione a 32-bit) Tutti i core con supporto della versione a 32 bit sono attualmente inclusi nel file ZIP itself, questo perché il buildbot non è ancora in grado di servire core a 32bit per OS X.
    • (OSX e iOS in generale) Il ragazzo che ha lavorato alle buildbot per OS X e iOS è attualmente MIA. A causa di questo problema si potrebbero riscontrare alcuni core obsoleti in questo momento per queste piattaforme.
  • Rilasciata versione per PSP.
  • (Android) fixato una serie di bug per i caratteri XX/XXXHDPI con glui (stava conducendo per i font corrotti).
  • Iniziata traduzione spagnola.
  • Aggiunto un sistema di aiuto avanzato.
  • (Android) Aggiunta mod per Portable Nvidia Shield – pulsante posteriore dovrebbe richiamare il menu correttamente ora.
  • Corretti alcuni problemi con i tasti di scelta rapida.
  • Quando ‘Hide In Menu’ è abilitato, dovrebbero riapparire le sovrapposizioni quando si seleziona ‘Resume Content, ‘Load State’, o ‘ Save State ‘.
  • (Wii) Fixati core FBA CPS1/ CPS2.
  • (glui) Migliorata la velocità dei ticker.
  • (glui) Le etichette devono usare più spazio sullo schermo quando disponibile.

Download: Disponibili su questa pagina

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.