Home News Playstation 4 domina l’europa con il 70% del mercato

Playstation 4 domina l’europa con il 70% del mercato

152
8

La console più venduta in Europa è la Playstation 4, a rivelare le quote di mercato la stessa Sony nel corso di un’intervista con i ragazzi di VG247.com.

maxresdefault

Il presidente di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) Jim Ryan ha dichiarato come la console stia godendo di un momento molto significativo oggi, questo anche grazie ad una buona leadership nel mercato che pare sia riuscita a catturare l’attenzione dei videogiocatori.

Bene, abbiamo la leadership di mercato in tutti i paesi europei, e una molto significativa leadership di mercato in Europa continentale. Non credo che la quota di mercato sia meno del 70%, e spesso superiore al 90% in Europa continentale.

Se il successo di Sony in Europa sta permettendo alla società di assumere dei rischi, con progetti come Shenmue III e Media Molecule, recenti indagini di mercato indicano come l’azienda senta la pressione di ridurre ulteriormente i prezzi.

Dal canto suo Ryan pare si senta realmente soddisfatto delle vendite, tanto da non sentire la necessità di dover abbassare il prezzo della Playstation 4.