Home News Sostituire la scheda di memoria della Playstation Vita senza formattare

[Scena PS Vita] Sostituire la scheda di memoria della Playstation Vita senza formattare

1221
1

In queste ore non si parla d’altro, ed è solo grazie alla tecnica messa a punto dai due developer frtomtomdu80 e mr. Gas che possiamo andare a sostituire le schede di memoria della Playstation Vita senza doverle formattare.

memory

Questo significa che potremmo avere pieno accesso ai file da un account diverso dal nostro, il suo funzionamento sembra essere legato ad un file nominato “id.dat”, tale file contiene tutte le informazioni relative alla nostra console portatile.

Se nel caso queste informazioni si rivelassero non corrispondenti al vostro account, il sistema andrà a formattare direttamente la scheda di memoria.

L’immagine in basso ci mostra il contenuto della scheda di memoria, e più precisamente della directory “ux0:/”.

uxo0

 

Questo invece è il contenuto del file id.dat aperto attraverso un semplice editor di testo come il blocco notenotepad++.

id.dat_

Ora non dovremo fare altro che utilizzare lo strumento EML-File-Generator per sostituire il file originale con un file id.dat vuoto.

Il sistema una volta che andrà a ricontrollare il file penserà che questa sia in realtà una nuova scheda andando a creare nuovamente tutte le informazioni, ma mantenendo tutti gli altri file.

Guida

  • Scaricate l’applicazione EML-File-Generator.
  • Create un file di testo vuoto e rinominatelo in id.dat sul desktop, fate attenzione all’estensione, deve essere id.dat e non id.dat.txt.
  • Ora aprite lo strumento EML-File-Generator e selezionate il file id.dat vuoto all’interno del campo “File” e scrivete semplicemente id.dat nel campo “Path”, questo è il percorso dove il file deve essere giustamente installato.

eml_id.dat_

 

  • Dopo aver generato il file .eml dovrete inviarlo sulla email della Playstation Vita, potrete scegliere tra thunderbird o Outlook Express.
  • Ora prendete la Playstation Vita e aprite l’applicazione di posta elettronica, dovreste vedere l’email che vi siete inviati poco prima dal PC.
  • Fate clic sul file allegato, vedrete ora apparire un messaggio di errore, ma non cliccate su OK.

 

eml_error

Infine non dovrete fare altro che chiudere l’applicazione di posta elettronica e rimuovere la memory card, ora dovreste essere in grado di utilizzare la scheda di memoria in qualsiasi altra Playstation Vita, senza dover formattare.

Ricordate inoltre che l’operazione di scambio può essere effettuato una volta sola, se intendete reinserire la scheda su di un altra Playstation Vita dovrete rieseguire nuovamente lo stesso procedimento.

Download: EML-File-Generator

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.