Home News Rilasciato OneLUA v3

[Scena PSP/PS Vita] Rilasciato OneLUA v3

168
0

I due developer gdljjrod e Rober Galarga hanno rilasciato la terza revisione del loro interprete LUA realizzato attraverso il linguaggio di programmazione C.

480x272xonelua3.png.pagespeed.ic.cBne8M25g7 (1)

Oltre a miglioramenti ed aggiornamenti nel codice sono due le nuove caratteristiche succedute in questa nuova release, il primo cambiamento principale aiuta i developer nella realizzazione di giochi attraverso l’utilizzo di grafica 2D, grazie ad un semplice file di testo e un’immagine contenente le texture del gioco che vengono generati da un potente editor di mappe come GBA Graphics v0.19.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=8sxKiP2L6MA]

La seconda novità denominata os.modetv vi permetterà di abilitare la trasmissione dalla console portatile allo schermo di un televisore attraverso l’utilizzo di un adattatore e con in più una funzione per regolare la qualità della trasmissione.

Caratteristiche

  • Aggiornato codice homebrew per funzionare con ISO e CSO su VHBL, ARK e TNV.
  • Migliorata la funzione screen.print (Prima di utilizzare diverse print fino a 30, ora rimane a 60).
  • Aggiunto modulo di mappe, con cui si possono generare grandi mappe, consigliato soprattutto per creare homebrew tipo RPG.
  • Aggiunta uscita TV (modalità progressiva 720*480) con la funzione os.modetv().
  • Aggiunta libreria Lua bit che permetterà operazioni a livello di bit.
  • Modulo 3D potente per quei programmatori che pensano in 3D.

L’interprete ha una gran varietà di funzioni, la documentazione online si può trovare al seguente link: ONElua web. potrete inoltre scaricare il file EBOOT e la documentazione ufficiale (CHM) consultabile offline.