Home Homebrew Rilasciato webMAN “Vanilla” v1.42

[Scena PS3] Rilasciato webMAN “Vanilla” v1.42

268
5

Il developer Deank Kasabow ha aggiornato ufficialmente il plugin webMAN “Vanilla” alla versione 1.42, vi ricordiamo che la release non include le caratteristiche aggiunte da Aldo Vargas in webMAN Mod.

mygamesss

La versione originale non presenta il file PKG ma dei semplici file sprx detti plugin, per installarlo dunque dovrete intervenire nella directory principale della console.

Le modifiche alle impostazioni verranno applicate immediatamente in modalità browser, e salvate nel file wmconfig.bin (grande 16 byte) nella directory “/dev_hdd0/tmp/”, potrete dunque modificare il nethost /ip o la scansione dei contenuti al volo, mentre il riavvio si rende necessario solo per applicare le nuove impostazioni in “My Games”.

La lista dei Backup (per la sola modalità browser) viene inserita nella cache e salvata nel file games.html nella directory “/dev_hdd0/tmp/wmtmp/”, il file viene aggiornato nel momento in cui si clicca sul pulsante [Refresh HTML] o se sono trascorsi più di 12 ore dall’ultimo aggiornamento.

Installazione

Su Custom Firmware Cobra seguite questa procedura.

  • Scegliete il plugin che più vi aggrada e caricatelo attraverso Client FTP tipo Filezilla all’inderno della directory “dev_hdd0/”.
  • Se non presente create un file testuale rinominandolo “boot_plugins.txt” e aggiungete una nuova riga per il caricamento del plugin, es. “dev_hdd0/webftp_server.sprx“.

web

Nota: L’immagine mostra il file rinominato in modo errato, il file deve essere boot_plugins, dunque deve presentare la lettera esse finale.

Ora per aggiungere la voce My Games sulla XMB dobbiamo andare a modificare un file xml che si trova nella directory dev_flash, per farlo dobbiamo montare la dev_flash come dev_blind per l’accesso in scrittura, in questo ci viene in aiuto il backup manager multiMAN.

Screenshot_1

Da computer avviate un client FTP (per esempio Filezilla) e collegandovi alla console portatevi nella directory “dev/blind/vsh/resource/explore/XMB/”, preleviamo dunque il file “category_game.xml” e aiutandoci con il notepad++ andiamo ad aggiungere alcune voci.

querymod

Dopo aver fatto la modifica carichiamola da dove l’abbiamo prelevata su “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/”, fatto questo possiamo smontare la “dev_blind“, sempre da multiMAN, ad ogni modo basterebbe uscire dall’applicazione per smontarsi automaticamente.

Il developer Deank Kasabow a comunque scritto per noi la sequenza nel file, ci basterà solo andarla a sostituire, questo qual’ora non vogliate modificarlo voi di persona.

Su Custom Firmware no Cobra (solo Ferrox) il procedimento è alquanto diverso, la console non può caricare automaticamente il plugin, ecco dunque che utilizzeremo l’applicazione PRX Loader che ci permetterà di caricare il plugin in memoria fino al prossimo riavvio.

Su Custom Firmware no Cobra seguite questa procedura.

  • Installate l’ultima versione del PRX Loader, la potrete trovare nel link sottostante o sul brewology.
  • Portatevi attraverso un Client FTP nella directory “/dev_hdd0/game/PRXLOADER/USRDIR/” e caricatevi al suo interno i plugin che volete caricare all’avvio, e bene non esagerare ad ogni modo.
  • Nella cartella aprite anche il file plugins.txt ed elencate di seguito i plugin che volete caricare, per esempio: “dev_hdd0/game/PRXLOADER/USRDIR/webftp_server.sprx“.

In alternativa al PRX Loader potrete scegliere di installare lo strumento MAMBA/PRX Loader v2.1.2, vi ricordiamo inoltre che questa release presenta la sola lingua inglese.

Download: category_game.zip (decomprimere il file)

Download: webMAN v1.42

Download: PRX Loader 1.10U

Download: MAMBA/PRX Loader v2.1.2

5 Commenti

  1. Ciao Francesco,
    sono su Rebug D-REX 4.70.1, e di default è presente webMAN Mod 1.41.38, mi consigli di installare questo oppure il 41.41?
    E in caso, devo poi solamente avviare l’updater oppure fare quei procedimenti che hai scritto all’inizio?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.