Home News La Pirateria sbarca su Playstation 4 attraverso la condivisione degli account

[Scena PS4] La Pirateria sbarca su Playstation 4 attraverso la condivisione degli account

367
18

La pirateria colpisce la console Playstation 4, a San Paolo in Brasile alcuni negozianti hanno dato vita ad un vero e proprio business riportando un particolare tipo di sblocco che permetterebbe di installare i giochi all’interno dell’hard disk.

ps4-hack

Una tecnica che risale ai primi mesi del 2015 e venuto alla ribalta solo ora, negozi che per 400 sterline offrono l’installazione di 10 giochi attraverso la condivisione degli account, o la clonazione degli account.

La tecnica prevede l’utilizzo del Raspberry Pi che una volta collegato alla scheda madre della Playstation 4 inizia ad iniettare i titoli all’interno dell’hard disk, purtroppo il disco riceverà una formattazione irreversibile.

Ma girando per la capitale ci si può imbattere in diverse occasioni, c’è chi dunque per 300 sterline offre l’installazione di più titoli, sempre a seconda dello spazio disponibile all’interno dell’hard disk.

I titoli sono dei normali giochi digitali acquistati normalmente dal Playstation Network e che vengono successivamente clonate su centinaia e centinaia di altre console, questo permette agli avventori di guadagnare migliaia di sterline.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=cE4lCvvro_E]

Non sappiamo se tale metodica sia possibile anche sull’ultimo firmware 2.51, alcuni sostengono di no, altri si, noi sappiamo solo che si tratta di pirateria allo stato puro e che potrebbe essere perseguito penalmente.