Home News Cronaca Il nuovo firmware 2.51 avrebbe nascosto una correzione antipirateria

[Scena PS4] Il nuovo firmware 2.51 avrebbe nascosto una correzione antipirateria

235
3

Scambio di battute su Twitter tra cfwprophet GovanifY sul “trucco” per poter scaricare ed avviare illegalmente titoli dal PSN su Playstation 4.

ps4jailbreak

Ma Sony sembra essere corsa subito ai ripari e stando alle parole di cfwprophet avrebbe patchato la falla nel nuovo firmware 2.51 rendendo di fatto impossibile l’esecuzione del trucchetto che se eseguito porterebbe al blod permanente della console (blod sta per Blue Light of Death, una sorta di brick della PS3).

Schermata 2015-04-29 alle 16.40.21

Una soluzione drastica quella adottata da Sony, a scoprire il trick il developer brasiliano Alphahacks conosciuto per essere riuscito ad effettuare un dump della nor attraverso il raspberry Pi JAISPI. Lo sviluppatore ha rilasciato anche un PDF con tutti i procedimenti da lui seguiti per il dump hardware.

Un operazione non molto semplice da seguire e che se si sbaglia nel sostituire parti degli offset relativi alla flash porterebbe di sicuro ad un brick della console.

Sembra questa al momento la situazione per quanto riguarda il jailbreak della PS4, ma noi siamo ancora perplessi se questo sia collegato con l’annuncio fatto da Medic Games oppure se quello sia stata solo una trovata pubblicitaria, cosa che molti in rete pensano. Per ora non ci resta che aspettare e capire ancora meglio tutto quello che sta accadendo.