Home News Rilasciato ONEMenu v2

[Scena PS Vita] Rilasciato ONEMenu v2

175
0

Il developer Gdljjrod ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’interfaccia grafica utilizzata per l’esecuzione dell’exploit ARK-2 su Playstation Vita.

BOOT

ONEMenu divide il contenuto dei giochi e delle applicazioni in 5 categorie, l’impostazione per il menu viene aperto e chiuso premendo semplicemente il pulsante triangolo.

  • Giochi: Contiene i vostri giochi nel formato ISO e CSO oltre ai contenuti PSN.
  • PS1: Contiene i giochi della PS1.
  • Homebrew: Contiene gli homebrew, gli emulatori e le applicazioni.
  • Hidden: Qui potrete nascondere i vostri giochi e homebrew.
  • Zip: Contiene i file .ZIP.

I file .ZIP devono essere archiviati in questo modo e il contenuto deve essere riportato nella directory “PSP/GAME”.

install

install1

ONEMenu supporta anche i file P_PLUGIN.ZIP, il contenuto verrà installato nel percorso “MS0:/”, da notare inoltre che il plugin PRX deve essere contenuto in una cartella rinominata SEPLUGINS.

plugin

La nuova versione di ONEMenu mantiene l’opzione di avvio, permettendo di avviare un gioco o un applicazione homebrew alla sua accensione, e può essere impostato su ben quattro pulsanti.

Pulsanti

  • quadrato
  • triangolo
  • cerchio
  • ics

L’interfaccia grafica ONEMenu è in grado di rivelare i giochi nel formato ISO e CSO all’interno del SAVEDATA, come per quando si usa la CMA (QCMA o OpenCMA) dove sarebbe possibile trasferirne la ISO (o CSO) sempre sul SAVEDATA e dove ONEMenu dovrebbe essere in grado di rivelarle.

Una opzione utile al fine di poter caricare dei giochi abbastanza grandi come per esempio Final Fantasy Type 0 e che non presenta spazio a sufficienza per poterlo spostare all’interno della cartella ISO.

Un altro cambiamento radicale vede l’utilizzo della funzione per nascondere giochi e homebrew.

Se avete già provveduto a nascondere i vostri giochi senza avviare ONEMenu potrete vedere i file attivando l’opzione mostra nascosto.

In secondo luogo potrete anche ignorare completamente la lista dei giochi nascosti, basterà selezionare su NO l’opzione di scansione dei contenuti nascosti, questo vi farà risparmiare molto tempo in fase di avvio.

Tenete bene a mente che se si disattiva l’opzione di scansione non sarete comunque in grado di visualizzare i giochi nascosti.

 Download: ONEMenu v2