Home Homebrew Rilasciata la open beta del Custom Firmware Habib 4.70 Cobra 7.10...

[Scena PS3] Rilasciata la open beta del Custom Firmware Habib 4.70 Cobra 7.10 v1.02

200
7

Il developer Habib ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il proprio Custom Firmware Starbucks 4.70 Cobra Edition, la nuova release aggiunge le ultime novità sul fronte della sincronizzazione dei controller per i titoli PS2.

habib-cobra4.701

Trattandosi di una beta potrebbe non essere stata testata a fondo, anche se tutti noi conosciamo ormai la fama del developer Habib e crediamo fortemente che questa nuova release non dovrebbe creare problemi.

Ad ogni modo ci sentiamo di consigliare l’installazione solo se siete fan accaniti dei vecchi titoli PS2 in quanto le correzioni prevedono solo alcune patch nella sincronizzazione wireless del controller.

Guida Installazione

Attenzione: La presente guida rimane come sempre un punto di riferimento da tenere a mente, ricordate di TOGLIERE IL BLU-RAY ORIGINALE DAL LETTORE.

[spoiler title=”Guida installazione”]

Procuratevi una chiavetta USB da almeno 2 GB e formattatela in FAT32, create al suo interno una cartella rinominandola PS3, e all’interno di questa cartella createne un’altra e datele il nome UPDATE, ora posizionate il file all’interno di questa cartella e rinominatelo in PS3UPDAT.PUP.

BYC

Andiamo ad estrarre la chiavetta dal PC e colleghiamola alla Playstation 3, nella porta USB più vicina al lettore, per installare il Custom Firmware ci sono due modi, via Recovery Mode e da XMB, noi abbiamo preferito installare sempre i nostri Custom Firmware dalla modalità di recupero ma ognuno può scegliere il metodo che preferisce, una considerazione importante da tenere a mente è di togliere il blu-ray dal lettore.

[stextbox id=”alert”]La Playstation 3 dalla modalità di recupero potrebbe installare il Firmware presente nell’unità ottica, un guaio se un blu-ray presenta un firmware superiore al 3.55, non dimenticatelo.[/stextbox]

Al termine dell’installazione sarebbe buona norma effettuare un ripristino del file system e una ricostruzione del database, due operazioni semplici da effettuare, basta riaccendere nella modalità di recupero.

Recovery Mode

Accendete la console tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi, fino a sentire alcuni segnali acustici, al terzo segnale acustico la console si spegnerà da sola, rilasciate il tasto di accensione e premetelo nuovamente una seconda volta, al quarto segnale acustico vi ritroverete nella modalità di recupero (tenete a portata di mano il cavetto mini USB per collegare il controller).

IF

Il ripristino del file system permette di riparare. ove possibile, un registro di sistema danneggiato dopo per esempio il famoso e fastidiosissimo black-screen nell’avvio dei giochi.

[stextbox id=”info”]Consente di riparare tutte le aree dell’unità disco fisso su cui vengono memorizzati i file. I dati corrotti che non possono essere recuperati potrebbero essere cancellati.[/stextbox]

La ricostruzione del database invece vi permette di fare una sorta di deframmentazione del disco, andrà ad eliminare i messaggi, le playlist o le modifiche apportate alle schermate [Informazioni], eliminando le informazioni sulle immagini presenti in [Foto], le icone video, la cronologia di riproduzione video e le informazioni di ripristino video.

[stextbox id=”info”]Ricordate che i Custom Firmware posso essere installati solo se si monta un firmware pari o inferiore al 3.55, ad oggi non è possibile installare Custom Firmware su firmware superiore al 3.56.[/stextbox]

[/spoiler]

.

Caratteristiche

  • Realizzato da firmware originale 4.70.
  • Aggiunte patch Cobra v7.10.
  • Presenta la Install Package files e app_home.
  • Compatibilità REACTPSN.
  • Esecuzione di tutti i backup con le chiavi firmate al 4.70.
  • Può essere aggiornato da qualsiasi Custom Firmware.
  • PAYLOAD SPECIALE COBRA TOGGLE IN LV2.
  • Può essere aggiornato SOLO da firmware originale 3,55.
  • RSOD BYPASS.
  • Rimosso DRM Cinavia per i contenuti i contenuti su HDD.
  • Rimosso Cinavia per BDMV.
  • Rimosso Cinavia per BDVD.
  • QA FLAG abilitato di default se abilitate precedentemente su 3.55.

Patch aggiunte

  • Patchato il LV0 per disattivare il controllo ECDSA sul CoreOS.
  • Patchato il LV2 per aggiungere il supporto al peek & poke.
  • Patchato il LV1 per disattivare la protezione al LV2.
  • Patchato il LV1 per aggiungere il supporto al peek & poke.
  • Aggiunta patch off-line per reactPSN.

Changelog versione Cobra

  • Supportati altri tipi di ISO PSX.
  • Risolti i problemi di sincronizzazione del controller su console non-BC con ampio margine di funzionamento.
  • Aggiornato PS3 API Manager alla versione 1.2.0.
  • Pulizia del codice un po’ su tutto.
  • Corretti i problemi con le nuove patch ODE mentre COBRA è disabilitato (i backup aggiornati non si avviavano).

Changelog v1.01

  • Fixata funzione per settare e associare IDPS dal PS3MAPI per le applicazioni di terze parti (per esempio webMAN).
  • Fixato rilevamento del firmware da PS3MAPI.

Changelog v1.02

  • Dai Custom Firmware Cobra 4.50++ i classici hanno utilizzato delle memory card non criptate, ora sono stati fixati.
  • Il Custom Firmware non necessita più della flag ps2_classic, se la ISO viene montata, il placeholder la esegue dando comunicazione di utilizzare le memory card criptate.

Il nuovo metodo cerca di adattarsi a tutti i titoli PS2, anche se alcuni titoli potrebbero non funzionare nella loro sincronizzazione wireless, ad ogni modo vi basterà mantenere la sincronizzazione ed avviare il backup PS2.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=uiY1e2t2oqE]

Download: Custom Firmware Habib Starbucks 4.70 v1.02 Cobra Edition

Mirror1: Custom Firmware Habib Starbucks 4.70 v1.02 Cobra Edition

Mirror2: Custom Firmware Habib Starbucks 4.70 v1.02 Cobra Edition

MD5: 87A9F34934178818AA4244722C6BC6ED

7 Commenti

  1. Ciao allora pongo una domanda posso giocare a tutti giochi online apparte fifa mi anno bannato la mac che un modo x cambiarla grazie

    • esiste un’applicazione homebrew chiamata Chaos Air Bringer ma risulta assai datata (rilasciata nel 2011) e non so dirti se funziona ancora, bada che utilizzare un MAC Address non tuo potrebbe risultare illegale, il cambio avviene realmente sul MAC Address (non spoofato) quindi sarebbe meglio annotarsi su un diario quello reale

  2. io ho fatto esattamente tutto ma non vanno i joypad.. Io i backup ps2 li avvio da mmCM e poi ritorno alla XMB, avvio il gioco ma niente mi fa giocare solo col cavo.. Soluzioni?

    P.s l’ho aggiornato dalla xmb ma non credo cambi tanto..

  3. Poi un altra cosa, nella XMB nella sezione gioco/webman games, ci sono svariate cartelle, mi compare sempre le 2 freccie che girano all’infinito senza “diciamo” caricarmi i giochi presenti su HD” come mai?? Avrei bisogno di soluzioni..

  4. spero che sia meglio del rebug, perche era pessimo, almeno per l’uso che ne faccio io…sono dovuto tornare al darknet dove parte tutto con una semplicità imbarazzante…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.