Home Homebrew Rilasciato Control Console API v2.60 rev4

[Scena PS3] Rilasciato Control Console API v2.60 rev4

294
1

Il developer francese Enstone ha rilasciato una nuova revisione dell’applicazione Control Console API rendendola compatibile con il Custom Firmware DEX 4.70 del team Rebug.

ccapii

Per chi non lo sapesse questo homebrew ci permette di collegare il PC alla PS3 attraverso il Target Manager (TMAPI) come avviene per le console DEX. La grande forza di questo homebrew è che funziona non solo per le console DEX, ma anche per quelle CEX (CCAPI).

Contenuto pacchetto

  • Cartella PS3
  • Homebrew CCAPI 2.60 rev3.
  • Cartella PC
  • CCAPI-setupV2.60.exe.
  • Cartella PS3Lib v4.4
  • PS3Lib.dll.

CFW compatibili

  • Custom Firmware 4.21.
  • Custom Firmware 4.30.
  • Custom Firmware 4.41.
  • Custom Firmware 4.46.
  • Custom Firmware 4.50.
  • Custom Firmware 4.60.
  • Custom Firmware 4.65 CEX o DEX.
  • Custom Firmware 4.66.
  • Custom Firmware 4.70 CEX o DEX.

Funzioni

  • Compatibilità con console CEX/DEX/SEX.
  • Debug non-fself & fself en real time.
  • Debug kernel in real time(lv2_kernel.self and lv1.self).
  • Ottieni processo di Memoria.
  • Inserire un processo in Memoria.
  • Riavvio e Spegnimento della Console.
  • Funzionante tramite Connessione Wireless.
  • bypass exec pages writing restriction.
  • bypass lv2 memory protection.
  • Peek / Poke LV1 e LV2
  • SetConsoleID in qualsiasi momento e dovunque.
  • Cambio dei LED.
  • RingBuzzer.
  • Temperature.
  • Caricamento dei Moduli VSH.
  • Notifiche.

Caricamento dei moduli VSH

  • Creare una directory in “/dev_usb000/” chiamata plugins ed inserire al suo interno tutti i plugin che si desiderano, dovrebbero essere nominati:
  • /dev_usb000/plugins/prx_name1.sprx
  • /dev_usb000/plugins/prx_name2.sprx

Tutti gli sprx che sono presenti in questa cartella, verranno caricati all’avvio della PS3.

Non c’è un numero massimo di plugin sprx che può essere caricato, solo che non bisogna caricarne tantissimi perché altrimenti alcuni giochi non potrebbero essere caricati. Gli SPRX verranno poi utilizzati attraverso il VSH e quindi sarà possibile gestirli in qualunque momento (anche durante la sessione di gioco).

Installazione/Disinstallazione

  1. Scaricare il Pacchetto.
  2. Copiare nella root di una USB il File PKG.
  3. Inseire la pendrive USb nella PS3 e installare il File PKG.
  4. Avviare la nuova icona che vi ritroverete nella XMB.
  5. La PS3 si riavvierà da sola. Aspettate circa 40 secondi e vi apparira una Scritta “Control Consol API 2.60 made by Enstone“.
  6. Divertitevi ora avete pieno accesso alla PS3 e potrete usare il Tool compreso nel Pacchetto sul vostro PC.
  7.  Se volessimo disinstallarlo basta rieseguire il file PKG.

Conversione tools alla versione 2.60 rev3

  • Inserite la versione 4.4 di PS3Lib.dll nella stessa cartella dell’applicazione (si può trovare in CcApi_package_2.60/PC/PS3Lib/).
  • Utilizzate il programma di installazione per installare CCAPI 2.60 sul vostro PC.
  • Installate il PKG di CCAPI 2.60 sulla Playstation 3.

[stextbox id=info]L’homebrew non dovrebbe creare nessun problema ed è funzionate su tutti i CFW elencati, se comunque qualcosa dovesse andare storta l’unico rischio è di dover reinstallare il vostro CFW.[/stextbox]

Changelog 2.60

  • Aggiunto il supporto 4.60/4.65.
  • Aggiunto il supporto Cobra.
  • Aggiunto SetBootPsid/SetBootConsoleId/SetPsid.
  • Aggiunto supporto per Custom Firmware 4.66 CEX. (rev2)
  • Aggiunto supporto per Custom Firmware 4.70 CEX. (rev3)
  • Aggiunto supporto per Custom Firmware 4.70 DEX. (rev4)

Changelog 2.50

  • Aggiunto il supporto 4.53/4.55.
  • Aggiunta una lista console.

Changelog 2.00

  • L’utilizzo della memoria ridotto.
  • DLL (C ++ / C #) rilasciato per compilare programmi per ccapi.

Changelog 1.00

  • versione originale.

DownloadCCAPI 2.60 rev4