Home Mobile Android Super Mario potrebbe arrivare presto su Smartphone e Tablet

Super Mario potrebbe arrivare presto su Smartphone e Tablet

417
1

Giungono novità interessanti da Tokyo, la società nipponica DeNA, molto attiva nei portali per cellulari e nei siti per l’e-commerce ha stretto un accordo con la Nintendo, un’alleanza che porterà ben presto titoli come Super Mario e Donkey Kong su Smartphone e Tablet.

NintendoDeNA-610

Ma i titoli che verranno rilasciati su cellulari non saranno dei porting di vecchie glorie, ma titoli nuovi di zecca, e Nintendo continua a sperare che la sua presenza sul mobile guiderà l’interesse nei suoi dispositivi di console per videogiochi, qualcosa che la società ha dichiarato come obiettivo per l’inserimento nello spazio smartphone e tablet.

Inoltre, DeNA ha dato il via allo sviluppo di un servizio di appartenenza per Nintendo che sarà accessibile da PC, 3DS, e Wii U. Il servizio ancora senza nome è destinato per il lancio entro la fine dell’anno, ma non è stato specificato se questo sarà disponibile a livello mondiale.

DeNA intanto non si ferma ed ha rilasciato il nuovo gioco per cellulare dal titolo Transformers: Battle Tactics e sta lavorando con Square per rilasciare al più presto Final Fantasy Record Keeper.

Il gruppo di Kyoto ha acquistato per 22 miliardi di yen (circa 170 milioni di euro) il 10% di DeNa che, a sua volta, acquisterà una quota dell’1,24% di Nintendo per lo stesso importo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.