[Scena PS3] Rilasciato Gamesonic Manager v3.60 Test Build

Il developer Orion ha rilasciato una nuova versione del manager Gamesonic cercando di sostituire quello che sembra il Control FAN integrato da Estwald con parte del codice riportato dal plugin webMAN.

GameSonic-Manager-v1.70_2

Questa non è la prima volta che lo sviluppatore tende a voler sostituire il controllo della ventola con quella presente nel plugin di Deank, come infatti in una vecchia release (versione 3.21) Orion avrebbe cercato di modificarne parte del codice.

Queste le parole del developer Deank Kasabow che dalla versione 1.28 del plugin webMAN ha abbandonato la soluzione adottata da Estwald per l’implementazione di un controllo dinamico della ventola.

A causa del modo in cui lavorava il metodo di comando per la ventola (che andava ad intercettare le sysevents/communication) la console veniva sottoposta ad un lavoro più ‘pesante’ per quasi nessun motivo, ciò comportava temperature elevate per la CPU.

Ora dopo aver reso il lavoro più leggero (controllo della temperatura e velocità della ventola fixata), la console sarà meno stressata riuscendo a mantenere più basse le temperatura, l’unica cosa che realmente non funziona al momento è l’impostazione per la velocità della ventola con i backup PS2.

Il developer Aldo Vargas ha commentato circa il rilascio di questa nuova versione invitando gli utenti a porre particolare attenzione, la velocità della ventola risulta impostata costantemente al 40% ma solo se la temperatura della console risulta superiore ai 45 gradi all’avvio del manager.

Il controllo della ventola pero non è dinamico come sui plugin webMAN e Iris Manager, quindi non cambia in base alla temperatura e questo potrebbe risultare molto pericoloso, soprattutto sulle console FAT.

Al momento ci sentiamo di sconsigliare l’utilizzo di questa versione e di continuare ad utilizzare le release attualmente disponibili.

Download: Gamesonic Manager v3.60 Test Build

Download: Source Code Gamesonic Manager v3.60



Source : psx-place.com


7 commenti

  1. Si questa era una funzione sperimentale,sto cercando di risolvere il bug nel payload riporattao da Iris Manager o forse lo elimin erò e farò instalalre a Gamesonic Manager il system manager per avviare all’avvio i plugins + il system manager plugin che io stesso ho sviluppato che non bug nel payload

    1. il system manager risulta pericoloso al momento lo sconsiglio, l’avvio di applicazioni all’accensione potrebbe danneggiare seriamente la console o se sarebbe possibile implementare ulteriori controlli attraverso le flag per disabilitare l’avvio in automatico

      1. Il system manager plugin è detto copsì perchè fa quello che fa il system manager ma non è pericolos quanto quello sviluppato da Estwald,avvia solo il control fan all’avvioe basta

        Se intendi la modifica al self hai ragione,allora farò avviare tramite il prx_loadedr di Gameosnic Mnagaer il plugin

    1. C’è solo il payload del CFW fatto da Habib e non quello del control fan,sennò avrei già corretto il Bug
      Comuqe la soluzione del plugin è solo se non risolverò i probelmi del payload

      1. Ciao, volevo chiederti 2 cose: è normale che a ogni avvio del tuo homebrew mi fa sempre lo scan dei giochi? Un’altra cosa: quando monto un gioco dopo sulla xmb se premo triangolo e espelli disco non esce il disco.. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *