Home Homebrew Rilasciato Custom Firmware Ferrox 4.70

[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware Ferrox 4.70

416
85

Il developer italiano Alexander ha rilasciato il primo Custom Firmware 4.70, con la promessa di farsi in quattro, verranno rilasciati a breve anche la no BD Edition, Dual Boot e Cobra Lite Edition.

Ferrox-e1403820854

Il Custom Firmware funziona in ogni sua parte e sembra essere stato testato su una stragrande maggioranza di console sia Fat che Slim, per le applicazioni homebrew viene riportato il corretto funzionamento di PSNPatch 4.66.40 e irisMAN 3.44.

Il backup manager di Aldo in un primo momento pare abbia dato qualche problema ma è bastato poco ad Alexander per fixare il bug e rilasciarne una versione TEST.

Guida Installazione

[spoiler title=”Guida installazione”]

Procuratevi una chiavetta USB da almeno 2 GB e formattatela in FAT32, create al suo interno una cartella rinominandola PS3, e all’interno di questa cartella createne un’altra e datele il nome UPDATE, ora posizionate il file all’interno di questa cartella e rinominatelo in PS3UPDAT.PUP.

BYC

Andiamo ad estrarre la chiavetta dal PC e colleghiamola alla Playstation 3, nella porta USB più vicina al lettore, per installare il Custom Firmware ci sono due modi, via Recovery Mode e da XMB, noi abbiamo preferito installare sempre i nostri Custom Firmware dalla modalità di recupero ma ognuno può scegliere il metodo che preferisce, una considerazione importante da tenere a mente è di togliere il blu-ray dal lettore.

 [stextbox id=”alert”]La Playstation 3 dalla modalità di recupero potrebbe installare il Firmware presente nell’unità ottica, un guaio se un blu-ray presenta un firmware superiore al 3.55, non dimenticatelo.[/stextbox]

Al termine dell’installazione sarebbe buona norma effettuare un ripristino del file system e una ricostruzione del database, due operazioni semplici da effettuare, basta riaccendere nella modalità di recupero.

Recovery Mode

Accendete la console tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi, fino a sentire alcuni segnali acustici, al terzo segnale acustico la console si spegnerà da sola, rilasciate il tasto di accensione e premetelo nuovamente una seconda volta, al quarto segnale acustico vi ritroverete nella modalità di recupero (tenete a portata di mano il cavetto mini USB per collegare il controller).

IF

Il ripristino del file system permette di riparare. ove possibile, un registro di sistema danneggiato dopo per esempio il famoso e fastidiosissimo black-screen nell’avvio dei giochi.

[stextbox id=”info”]Consente di riparare tutte le aree dell’unità disco fisso su cui vengono memorizzati i file. I dati corrotti che non possono essere recuperati potrebbero essere cancellati.[/stextbox]

La ricostruzione del database invece vi permette di fare una sorta di deframmentazione del disco, andrà ad eliminare i messaggi, le playlist o le modifiche apportate alle schermate [Informazioni], eliminando le informazioni sulle immagini presenti in [Foto], le icone video, la cronologia di riproduzione video e le informazioni di ripristino video.

[stextbox id=”info”]Ricordate che i Custom Firmware posso essere installati solo se si monta un firmware pari o inferiore al 3.55, ad oggi non è possibile installare Custom Firmware su firmware superiore al 3.56.[/stextbox]

[/spoiler]

Caratteristiche BD Edition

  • Costruito su base OFW 4.70.
  • Disabilitato il coreOS e il controllo ECDSA.
  • LV1: PATCHATO per rimuovere la protezione LV2.
  • LV1: PATCHATO il coreOS Hash Check ( previene il brick dalle console downgradate non dehashed ).
  • LV1: Peek&Poke.
  • LV2: peek&Poke.
  • Compatibilità Giochi PS2.
  • Compatibilità Giochi PSP Remastered.
  • Compatibilità Giochi PSP Minis.
  • Key 4.70 ( avvio giochi con chiavi 4.xx EBOOT/sprx ).
  • PSN/SEN Abilitati.
  • RSOD Screen Bypass per le console affette da RSOD.
  • PS3 BT Remote patch.
  • PS3 BluRay DISC patch.
  • Compatibilità con l ultima versione del REACTPSN.
  • app_home/PS3_GAME*
  • Install Package Files*
  • Aggiornabile da qualsiasi CFW’s.
  • Supporto XMB InGame ScreenShot Feature.
  • Supporto Remote Play Feature.
  • Stabilità come nell’OFW 4.70.
  • Possibilità di downgrade da qualsiasi Custom Firmware con QA attivata.

Test effettuati

  • CECH 2004A – Testato e Funzionante. ( Grazie MizIo )
  • CECH 2004B – Testato e Funzionante. ( Grazie MizIo )
  • CECHG04 – Testato e Funzionante.
  • CECHL-01A – Testato e Funzionante.
  • CECH-2501 – Testato e Funzionante.
  • CECH 2504A – Testato e Funzionante.
  • CECHC-04 – Testato e Funzionante.
  • CECHL04 – Testato e Funzionante.

Homebrew

  • CECHL04 IrisMan 3.44 ( Funziona )
  • CECHL04 PSN Patch v4.66.40 ( Funziona )

Backup testati

  • DEAD OR ALIVE 5 ( Funziona con IrisMan 3.44 )
  • FAR CRY 4 ( Funziona con IrisMan 3.44 )
  • Kingdom Hearts 2.5 Remix( Funziona con IrisMan 3.44 )

Download: Custom Firmware 4.70 Bd Edition Ferrox MD5: 9750324E94C8FE80607013CAD637080B

Download: irisMAN 3.44 Test FIX by Alexander

85 Commenti

  1. Il migliore! Domani lo testo in maniera approfondita; solo una domanda: ho una PS3 Fat in origine 80GB a cui ho fatto il downgrade al 3.55 originale, formattato HD e ripristinato per sicurezza di nuovo il FW: in pratica una PS3 3.55 vergine (addirittura ho fatto Ripristina Sistema e spenta prima della configurazione iniziale di modo che quando la avvierò mi farà fare la configurazione iniziale). In questo modo dovrebbero esserci zero conflitti software in quanto condizione di partenza ideale. L’unico dubbio è che per il DW avevo usato le QA. Se adesso installo da recovery questo le troverò disabilitate o abilitate?

  2. Io l’ho provato ma con irisman non mi funzionano i giochi un po’ più recenti (Gta, Fifa 15) l’unico che è partito è stato Call of duty world at war che è datato

  3. E poi si può già provare ad installare 4.70 Ferrox
    e poi se escono aggiornamenti passare a Darknet?
    Io sono su Darknet 4.66 su PS3 Slim CECH 2504A
    non cobra.

  4. con irisman 3.44 fifa 15 parte senza aggiornamento del gioco appena lo aggiorno mi da errore 8001003D inserire disco del gioco fifa 15?

  5. Mawerik69 se ti trovi bene col darknet vedrai che ti troverai bene anche con questo perché è praticamente perfetto per il game manager presto uscira’ multimen il migliore della serie

  6. Il CFW 4.70 ha delle nuove protezionei che blocca i giochi che hanno un aggiornamento con l’errore 8001003D

    Stiamo già cercando di risolvere il tutto, spero in giornata dirilascioare in fix con Gamesonic Manager v3.58

  7. io adesso ho cfw rogero 4.50 v1.01 se passo a questo posso giocare online??? e i dati che ho nella ps li perdo???mi consigliate di aspettare spoof 4.70 per 4.xx o di passare a questo?non saprei…scusate l’ignoranza ma non son mai passato da cfw a cfw

  8. ciao..ho installato l’aggiornamento..facendo come facevo sempre..vado ad avviare multiman e non mi parte..vado nel panico totale..e forse faccio l’errore degli errori..vado a formattare l’hdd sperando di tornare alla versione precedente..ma ora mi ritrovo con l’aggiornamento 4.70 ma senza piu multiman install package ecc..quando vado a mettere qualsiasi cfw mi da l’errore..per favore ditemi come posso fare se si può fare qualcosa

    • Prima di effettuare una qualsiasi operazione che possa cancellare la modifica bisognerebbe documentarsi, avresti dovuto leggere la documentazione contenente la guida all’interno dello spoiler in alto, ad ogni modo ormai l’unico modo per tornare ad un Custom Firmware sarebbe quello di flashare il firmware, bisognerà aprire la console ed effettuare un downgrade via hardware, cerca qualcuno che possa fare queste operazioni nelle tue vicinanze.

  9. sicuramente sarà meglio aspettareun aggiornamento di Habib o magari di rogero (se si svegliasse da questo lungo sonno) o comuqnue degli spoof fatti a regola d’arte!

  10. Ho Risolto tutto seguendo la seguente procedura:

    1.installato CFW Ferrox 4.70 v1.00
    2.installato l’ultimo Gamesonic Manager v3.58.1
    3.riavviato in recovery e fatto il ripristino file system
    4.riavviato nuovamente in recovery e fatto la riscrittura database
    5.la riscrittura rimaneva bloccata con la scritta: preparazione in corso attendere…
    6. riavviato tenendo premuto power
    7. al riavvio mi ha chiesto di ripristinare il file system
    8. ho selezionato ok
    9. dopo il ripristino ed il riavvio automatico ho aperto gamesonic e avviato il gioco

    ho provato tutti i miei giochi e sono risultati tutti funzionanti compreso fifa15
    connessione attiva e veloce
    ho giocato online senza problemi e senza interruzioni

    spero di essere stato d’aiuto..

  11. Per fortuna non sono riuscito ancora ad aggiornare; l’impossibilita di aggiornare i backup (tra cui proprio GTA 5) sarebbe un problema; l’unica cosa che non ho capito è se è un problema del CFW Ferrox 1.0, ed allora aspetto la 1.01, oppure dei backup manager (mi interessa IrisMAN per il cambio del CID senza altri tool – meno sono meglio è). Io preferirei un CFW di Alexander dato che è l’unico a fare CFW non Cobra (Habib mi sembra che oramai faccia solo CFW Cobra) che risulta sicuramente più stabile ma aspetto più feedback – non vorrei di nuovo tornare al 3.55 OFW e formattare in LL e perderci delle ore. Mi basta che vada MultiMAN (solo per il dump NOR), IrisMAN (Backup e CID), CCAPI e l’online.

    • i backup manager sono stati tutti aggiornati nella serata di ieri (tranne multiman che può comunque effettuare il dump ma non avviare i backup) e non dovrebbero presentare problemi nell’avvio dei titoli, sfortunatamente ccapi deve essere aggiornato da enstone ma puoi utilizzare ps3 manager api launcher e fake ps3lib al momento

  12. Ma si puo accedere on line o ci sta il rischio che ti bannano ?? Io ho effettuato l’aggiornamento ferrox con game sonic manager 3,59

  13. E’ possibile risolvere il fatto che avendo un Ban e utilizzando un Console ID appena esso viene bannato non è più possibile giocare online mentre prima potevi continuare tranquillamente?

  14. Scusate non capisco se con i CFW e questo in particolare sono riproducibili i film su bluray, sia originali che backup.
    Ho provato con un paio di film e anche il filmino del matrimonio su bluray ma la play non se li fila proprio.

      • Grazie della dritta, ho messo l’ultima versione del Ferrox ma il bluray non me lo legge, devo attivare qualche funzione partocllare in qualche menù della play?!
        Il lettore non è rotto perchè i giochi li legge

  15. ciao scarico il file ps3updat.pup e lo metto nella chiavetta e la play lo legge pure pero mentre lo sto installand al 70 x cento dice file danneggiati come risolvo??

  16. Ciao a tutti . oggi ho installato ferrox 4.70 ma con iris non riesco ad avviare i giochi. mi dice che ci vuole un bluray nel lettore ma quando metto il bluray non mi legge il backup ma il gioco originale. qualcuno sa aiutarmi?

  17. ao, io ho una ps3 bianca super slim, 500gb, non si può fare la’modifica’ perche è una 4.70 originale, se aspetto esce qualcosa per il downgrade, o non è possibile effettuarlo?

  18. Ciao a tutti ho bisogno di aiuto…ho installato entrambi i file, ferrox e iris , ma quando apro iris non mi compaiono giochi tipo gta5..come posso fare?vi ringrazio in anticipo!

  19. Ciao, perdona la domanda, forse un po’ sciocca.. con l’ultimo firmware è possibile effettuare il jailbreak? O non vi è modo? Parlo del 4.70.
    Grazie in anticipo.

  20. Ciao,
    sono nuovo della scena ps3, ho acquistato una ps3 slim usata gia modificata con rogero 4.55, leggendo qualche guida qua e la, ho aggiornato a darknet 4.70 non cobra.

    Vorrei però poter formattare completamente l’hard disk e installare di nuovo il cfw su sistema pulito. Non so cosa ci hanno messo prima e vorrei un sistema pulito e poter sfruttare tutta la capienza dell’hd che gia è piccolino.

    Cosa mi suggerite di fare? Tornare al OFW 3.55 o c’è un altro modo?

    Grazie

    • puoi formattare senza dover per forza effettuare un downgrade, e dato che l’hard disk è piccolino potresti anche pensare di sostituirlo, vanno bene anche gli hard disk dei portatili da 2,5 pollici e 9,5 millimetri o se hai a disposizione un hard disk esterno sempre delle stesse dimensioni ti basta aprirlo per poterlo sostituire con quello presente nella ps3

      • Grazie Francesco della riposta, per il momento non posso cambiarlo, appena ne trovo uno lo sostituisco!
        Mi potresti spiegare intanto come posso formattare tutto e mantenere il cfw già installato?

    • devi effettuare un downgrade, per farlo serve flashare la nand e per farlo bisogna per forza di cosa installare un flasher con varie saldature, il nostro consiglio è di portarlo da qualcuno che lo sappia fare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.