Home News BiteYourConsole cerca nuovi aspiranti Blogger da integrare nel suo staff!

[Comunicazione di Servizio] BiteYourConsole cerca nuovi aspiranti Blogger da integrare nel suo staff!

368
29

Sono state riaperte le candidature per entrare a far parte di BiteYourConsole. Se hai intenzione di candidarti per far parte del nostro team, questo è il momento perfetto!

BiteYourConsole

In questa fase di allestimento, stiamo cercando di perfezionarci integrando nuove figure nel nostro staff, per poter offrire il miglior servizio ai lettori.

La nostra priorità è quella di trovare nuove persone determinate e convinte, se sei un appassionato di videogiochi manda la tua candidatura.

Ogni utente che vuole candidarsi per poter entrare a far parte del nostro staff, è invitato a leggere attentamente i requisiti minimi richiesti e di inviare una email a: f.lanzillotta [chiocciola] biteyourapple [punto] net.

Newser

Il newser deve possedere una conoscenza perfetta della lingua italiana e scrivere in maniera fluente e corretta. Deve pubblicare le notizie presenti sul web quanto prima possibile, con facilità di lettura e professionalità:
Preferiamo, ma non pretendiamo, che i candidati, conoscano l’inglese abbastanza da poter capire le news straniere e riproporle (in italiano naturalmente) sul nostro portale. Il newser non avrà un minimo di news quotidiane stabilito (veniamo sempre incontro ai problemi personali), ma dovrà essere costante e abbastanza attivo.

Requisiti minimi


  • Ottima – non buona – conoscenza della lingua Italiana: La gente del web, non ammette ignoranza.
  • Discreta conoscenza dell’Inglese: Qualora dobbiate tradurre un articolo da fonti estere, utilizzare Google Translate potrebbe essere semplicemente drammatico a causa della sua traduzione letterale.
  • Buona conoscenza di almeno una delle principali piattaforme: Playstation, Xbox e/o Wii.
  • Tempo da dedicare quotidianamente alla stesura degli articoli – Se ritieni di avere davvero poco tempo libero, ti invitiamo a non inviare la tua candidatura.
  • I candidati devono aver raggiunto la maggiore età; Non ci vogliano male i minorenni, ma in anni di esperienza, abbiamo riscontrato una maggiore costanza e serietà nei collaboratori maggiorenni.
  • Voglia di imparare e mettersi in gioco.

Video Reviewer

Siamo alla costante ricerca di Video Reviewer, che si prendano cura di realizzare video recensioni e guide, da uploadare in seguito nel nostro canale YouTube, e da aggregare agli articoli pubblicati nel nostro blog. Come gli autori, il video reviewer deve necessariamente parlare un Italiano perfetto, avere una buona dialettica, e inoltre, deve avere i mezzi necessari per realizzare video ad alta qualità

Requisiti minimi


  • Ottima – non buona – conoscenza della lingua Italiana.
  • Capacità creative.
  • Conoscenza di almeno un software di video editing.
  • Un mezzo per realizzare video in HD.
  • I candidati devono aver raggiunto la maggiore età.

Moderator

Il moderatore, si occupa di offrire agli utenti assistenza e supporto attraverso la nostra chat oggi, e sul nostro in futuro, e si occuperà della gestione dei topic e di moderare i commenti non idonei. È richiesta pazienza, tempo libero e sopratutto una forte conoscenza del mondo videoludico underground.

Requisiti minimi


  • Ottima conoscenza dell’Italiano.
  • Capacità di gestione e organizzative.
  • Importante conoscenza dei sistemi operativi Playstation, Xbox e/o Nintendo.
  • Pazienza e tempo libero.
  • I candidati devono aver raggiunto la maggiore età.

Designer

Il nostro primo biglietto da visita è la grafica, ed è per questo che dietro un sito ambizioso ci lavorano sempre dei grafici sempre pronti a migliorare il più possibile l’aspetto visivo del sito. Se disponi di una buona conoscenza con i software Photoshop e/o Illustrator, sei la persona che stiamo cercando!

Requisiti minimi


  • Ottima conoscenza di Photoshop.
  • Ottima capacità creativa.
  • Tempo libero.

Note

  • In caso di esito positivo, verrete contattati dal nostro staff, e verrà organizzato un appuntamento conoscitivo su Skype seguito da un successivo appuntamento per apprendere le nozioni base.
  • Chiunque venga integrato nella nostra redazione, verrà inserito come “Autore”; Se l’autore, dimostra costanza e impegno, potrebbe essere promosso in futuro in “Editore”.
  • Ci dispiace ma non ci saranno retribuzioni, il blog nasce per la passione dei tanti videogiocatori, BiteYourConsole è un portale no-profit senza scopo di lucro.

[stextbox id=”info” caption=”Info Box”]Entra nello staff: inviaci una mail all’indirizzo f.lanzillotta [chiocciola] biteyourapple [punto] net[/stextbox]

Come oggetto, dovrete scrivere Blogger BYC

La mail dovrà contenere:

  • Una descrizione di te stesso.
  • Le tue conoscenze informatiche.
  • Su quale piattaforma di gioco sei ferrato.
  • Esperienze su altri blog (Se presenti).
  • Un tuo articolo di prova per valutare le tue capacità (Per questo vi invitiamo ad usare l’indirizzo e non il seguente form).

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete contattarmi sui social Facebook e Twitter impressi in ogni news, diventa anche tu il prossimo blogger di BiteYourConsole.

29 Commenti

  1. Volevo sapere se, soprattutto per il profilo VideoReviwer, c’è la possibilità di avere in anteprima DEMO e Videogiochi da Recensire e quindi postare.

    Ciao,
    Ken.

    • Gli ODE hanno portato un bel po’ di casini, avrebbero potuto farci chiudere l’intero sito, BiteYourConsole.net è un sito di fascia medio/alta, famoso in Italia e all’estero per i suoi contenuti e i servizi esclusivi offerti da BiteYourApple (noto portale gemello su cui si appoggia il server), con oltre 200 mila visite al giorno e 100 mila visite unche, le statistiche mensili aggiornate al solo anno 2012 confermano come il portale sia visitato ogni giorno da ogni parte del mondo, non vogliamo dire che siamo unici in tal senso ma che questo pare abbia dato un po’ fastidio a chi sta più in alto di noi, recentemente hanno riferito come parlare di ODE si parli di pirateria per questo abbiamo dovuto eliminare gran parte dei post

  2. Lo capisco ma voi non dovevate farvi intimorire a mio modo di vedere allora se parlo di ode sono un pirata e se parlo di cfw 4.65 non lo sono?? Che discussioni sono!!!???!!!

    • Il cfw può essere usato anche per scopi di ricerca nel sistema ps3, e non soltanto per avviare giochi, come fanno tutti. Invece l’ode è creato appositamente per la pirateria, e non per altri scopi 😉

    • Ha ragione Mark, e tengo a precisare che tra ” parlare di ODE ” e ” pubblicare informazioni su di essi, tenere aggiornati utenti sul loro utilizzo, addirittura fornire istruzioni al riguardo ” c’è tantissima differenza. Secondo me BYC ha fatto benissimo a decidere di non trattare più di ODE, ma questo non lo dico perchè sono un CFW user e quindi di ODE non ne vedo neanche l’ombra, ma lo dico perchè BYC ogni giorno offre tantissime news su tutti i campi. Meglio perdere un settore che tutto quanto, no?
      Inoltre, mettendomi nei loro panni, avrei fatto la stessa cosa. Almeno io, non vorrei finire nei guai..

      • Non per dire, ma paghiamo un “equo compenso” su ogni dispositivo provvisto di hard disk, per il solo fatto che a prescindere dall’utilizzo che se ne farà, qualcuno lo utilizzerà per fare delle copie di backup. Copie che sono assolutamente legali se fatte da sè (e non da terzi) e se in possesso dell’originale.
        Indi per cui, l’ODE non crea problemi.
        Quello che crea problemi è parlare di materiale reperito da terzi, tramite internet o da copie comprate da altre parti e se non si ha l’originale in possesso.

  3. Tutte cazzate!!! Un cfw avvia copie di backup un ode fa la stessa identica cosa !!! Per questo è stato concepito il cfw e la stessa identica cosa vale per gli ode!!!! Io sento puzza di bruciato!!! Francesco mi sai di venduto se devo essere sincero 🙂

    • Attenzione! E’ vero, con ODE e CFW puoi avviare copie di Backup, ma, con CFW puoi anche fare ben altro! E ti ricordo che esiste gente che possiede CFW ma che non utilizza copie di Backup, mentre l’unico scopo di ODE è quello di avviare i backup! C’è differenza vedi eh!

      • ZackFairFF7X non ci perderei neanche il tempo a spiegare a che serve il cfw. Se la pensa così lascialo stare 😉 . La stessa cosa valeva per la scena del 3ds, dove per qualunque cosa tutti pensavano “FREE ROM LOADER!!111!!” . Non vorrei offendere nessuno, ma se la gente è “incantata” e “malinformata”, e continua ad esserlo, nelle community (soprattutto negli irc, dove spesso e volentieri gli italiani vengono bannati) non sarà molto accettata.

      • peccato solo che il CFW oramai va solo su console decisamente obsolete…
        dunque preferisco un bell’ODE su super slim. decisamente.

  4. Ciao Francesco volevo chiederti un informazione so che non è il post adatto per chiederlo ma è attualmente quello più controllato, volevo sapere tra gli ultimi cfw qual’è il migliore e più stabile che tu mi consigli? Ora uso un cfw versione cobra scusa per l ot aspetto una tua risposta grazie in anticipo.

  5. Byteyourconsole è un portale veramente ben strutturato. Spesso e volentieri mi servo di guide e leggo con interesse le news postate. Purtroppo non posso candidarmi per via del poco tempo a disposizione, ma ci tenevo a dirvi di andare avanti cosi! Saluti.

    • Grazie per i complimenti, purtroppo siamo rimasti solo in due, io e Aldo Addesso, cerchiamo di fare il possibile ma a volte ci manca proprio il tempo materiale (mettici l’università, la vita sociale e tutto il resto, rimane ben poco)

  6. Ancora non si sa nulla se per le recensioni inviano i prodotti alcuni studi/sviluppatori?
    Io conosco molto bene il mondo del gaming e possego una ps3, devo passare a ps4 in estate.
    Sono anche un assiduo lettore di bya, perciò sarei felice di fare parte del blog, se posso dare una mano mi camdiderò

    • Puoi contattarci privatamente tramite il form contattaci, o tramite la mail messa in evidenza nell’articolo. Saremo ben felici di discuterne 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.