Home News Rilasciato E2OPL v0.1.1- Open PS2 Loader

[Scena PS2] Rilasciato E2OPL v0.1.1- Open PS2 Loader

828
2

Il developer s0ck3t ha rilasciato una versione non ufficiale dell’applicazione Open PS2 Loader, lo strumento prende il nome di E2OPL riportando appunto il supporto per file system ext2.

banshee (1)

L’applicazione dunque ci permette di avviare i backup PS2 da Hard Disk interno, un dispositivo USB o da un PC collegato in rete, anche su di una console PS3 retrocompatibile (su PS3 non supportato da hard disk interno).

Caratteristiche

Le feature riguardano la versione ufficiale di Open PS2 Loader v0.8

  • Molti nuovi giochi compatibili fixati.
  • Aggiunto il supporto per il caricamento del formato ISO (SMB e USB).
  • Migliorato il supporto per più dispositivi NAS.
  • Autenticazione sicura per il modulo SMB (per abilitare la sicurezza e l’accesso in scrittura).
  • Vari miglioramenti al supporto di rete (NBSS keep-alive, piccolo ingame speed-up).
  • Aggiunto ELF Loader per lanciare altre applicazioni.
  • Aggiunta compatibilità per il nuovo HDD esterno USB con il cluster file 1k/2k/4k.
  • Aggiunta la piena compatibilità per le vecchie console PS2 (10k JAP).

Interfaccia grafica (GUI)

  • Interfaccia ridisegnata.
  • Supporto per le Cover Art.
  • Supporto tema completamente personalizzabile.
  • Supporto per caricare e salvare le configurazioni OPL da più dispositivi (USB e HDD).
  • Aggiunto supporto per VMC (scheda di memoria virtuale).
  • Aggiunto HDL Server per l’installazione dei giochi su Hard Disk in rete.
  • Aggiunte funzionalità “rename” e “delete” per gli elenchi dei giochi.
  • Aggiunta childproof mode (impedisce il cambiamento di configurazione).
  • Aggiunta la possibilità di aggiornare la lista di gioco.

Supporti

  • “CD” (per i giochi su supporto CD – ovvero i dischi blu-bottom).
  • “DVD (per le immagini DVD5, DVD9).
  • “VMC” (per le immagini 8MB di memoria virtuale).
  • “CFG” (per il salvataggio dei file di configurazione per-game).
  • “ART” (per box e art disco).
  • “THM” (per il supporto temi).

Supporto USB

I file di gioco dovranno essere perfettamente deframmentate file per file o per l’intero disco, nei titoli in Dual Layer (DVD9) queste dovranno essere divise per evitare le limitazioni dei 4 GB per il file system FAT32.

Viene consigliato l’uso dell’applicazione Power Defragmenter e lo strumento iso2usbld a linea di comando per convertire e splittare i backup nel formato Advance/Extreme.

Altre utility sono: USBUtil 2.0, USB Extreme installer or USB Insane.

Supporto ext2

Open PS2 Loader con supporto file system EXT2 (in sola lettura) via di archiviazione di massa USB.

Caratteristiche

  • Nessun limite di dimensione dei file.
  • Non ci sarà bisogno di deframmentare i backup.

L’unità USB deve essere formattata con il file system EXT2 dimensione in byte di 4096 (4KB). Su Linux Potrete utilizzare “gparted”, in Windows è possibile utilizzare EASEUS Partition Master per formattare in Ext2Fsd.

La partizione EXT2 dovrebbe essere il primo sul disco. Struttura ad albero di directory è la stessa come per HDD, SMB e USB (FAT32).

Sono supportate solo le immagini ISO, anche su file di 8 GB di dimensione, non ci sarà bisogno di dividerle come quando si utilizza il file system FAT32. E2OPL supporta file ISO di grandi dimensioni senza bisogno di deframmentarle, proprio come quando si utilizza il file system FAT32.

Esecuzione

Per lanciare l’applicazione Open PS2 Loader, è possibile utilizzare uno dei metodi esistenti per caricare un file elf eseguibile.

Su Playstation 3 potrete far uso del dispositivo SWAPMAGIC 3.6+ o la versione disco 3.8 (al momento non ci sono altre opzioni).

  1. Rinominate OPNPS2LD.ELF in SMBOOT0.ELF.
  2. Create una cartella nella root del dispositivo USB e rinominatelo SWAPMAGIC, successivamente copiate il file
    SMBOOT0.ELF all’interno di esso.
  3. Avviate SWAPMAGIC dalla PS3 e premete up + l1 per avviare l’applicazione Open PS2 Loader.

Ci sono 4 moduli per il lancio dei file elf in SWAPMAGIC.

  • SMBOOT0.ELF = up + l1
  • SMBOOT1.ELF = up + l2
  • SMBOOT2.ELF = up + r1
  • SMBOOT3.ELF = up + r2

Download: E2OPL v0.1.1

Download: Source Code OPL

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.