Home News Cronaca Rilasciato tool che rimuove la limitazione dei 10 giochi

[Scena 3DS] Rilasciato tool che rimuove la limitazione dei 10 giochi

320
6

Si poteva facilmente intuire, non era possibile che sarebbe rimasta l’unica flash-card ad avviare solamente 10 giochi, è così anche la limitazione dei 10 è stata abbattuta per la Sky3DS. È stato rilasciato Sky3DScTool.exe.

Skye3DScTool-11

Alcuni giorni addietro anche il clone R5SDHC della flash-card Sky3DS aveva deciso di rilasciare una guida per poter eliminare la limitazione dei 10 giochi.

10 games

Il tool rilasciato dai developer ONERICE, 3DMFLiNG, ZnyRocK è diverso dal metodo del Team R5SDHC, ma anch’esso si presenta in maniera molto macchinosa e non semplice per l’utente medio. Inoltre il testo originale della guida non risulta molto chiara, come infatti abbiamo riscontrato alcuni problemi di comprensione nel riportarne anche solo la traduzione.

Ci sentiamo di consigliarvi non utilizzarlo nella speranza di un tool un po’ più semplificato. Comunque ecco a voi la guida.

Guida

Requisiti richiesti

  • Una console 3DS.
  • Una flash-card Sky3DS.
  • 2 micro-SD.

NOTA:Il gioco ROM 3DS da Sky3DS Crack Tool-convertitore permette alla Sky3DS considerata NO EEPROM format, con modificazioni del Template.txt di bypassare l’autenticazione, ossia lasciare che il limite al di fuori di dieci giochi venga archiviato direttamente nella micro-SD, e non dalla memoria W25Q16 della Sky3DS.

  1. ROM (è suggerito di effettuare un backup delle vostre ROM).
  2. Avviare Skye3DScTool.exe (Skye3DScTool.exe riscriverà le ROM del gioco, quindi è necessario effettuare un backup prima della conversione).

SKY3DS

  1. Fate clic su […] o [File] [Load file].
  2. Selezionate la ROM che sarà convertita e aperta. Code: è il codice del gioco in corso, copiate fino al file Template.txt e andate a trovarlo e modificarlo.
  3. Fare clic su [Conversion(C)].
  4. Suggerimenti: fate clic su [OK], e poi ricercate la codifica gioco dal file Template.txt, e modificate i dati corrispondenti al gioco, ci potrebbero essere più di uno dei risultati nella ricerca, si dovrebbe modificare tutti. Come l’ immagine mostra, il gioco corrispondente alla seconda riga di dati nella sesta e ottava linea rispettivamente, i dati sono stati rivisti a “F8” e “98“, che consentirebbe il processo di scrittura con DiskWriter.exe considerato NO EEPROM format. Alla fine uscite e salvate.

Skye3DScTool-51

  1. Il prossimo passo e la normale scrittura, se lo stato dell’EEPROM viene visualizzato come “NO”, allora è giusto.
  2. Dopo la scrittura delle ROM sulla micro-SD inserirla nella Sky3DS e avviare la console.

Come avviare le ROM

  1. Il limite dei dieci giochi, in conformità con le caratteristiche ufficiali, non ci dovrebbe essere più.Ma ricordate: quando siete vicino al limite dei dieci giochi, premete Home, l’archivio non è memorizzato nella micro-SD. Dovrebbe ritornare alla schermata iniziale, premere il pulsantino rosso sulla Sky3DS, metterà i dati archiviati nella memoria W25Q16 della scheda micro-SD.Qui si deve fare attenzione per evitare di perdere i file.
  2. Il metodo di funzionamento basato sul limite dei dieci giochi: per la conversione e la modifica, l’esterno del limite dei dieci giochi nella micro-SD sono stati considerati dal team Sky3ds del tipo NO EEPROM, in modo da non andare a scrivere i dati di archivio sulla memoria W25Q16, il gioco scriverà direttamente l’archivio dati nella micro-SD corrispondentemente all’area di archiviazione del gioco.Perché non cancellerà il limite dei 10 giochi registrati, così fuori dal limite dei 10 giochi passerà automaticamente.Quando vogliamo giocare a un nuovo gioco, premere il pulsante rosso e tenere premuto per circa 5 secondi, quindi rilasciare, la schermata di gioco farà automaticamente un salto, e quindi premere il pulsante A per andare alla partita.Poi l’archivio è scritto direttamente sulla micro-SD, fino alla fine della partita premere HOME per uscire  i dati salvati non andranno perduti!

NOTA: La presente guida dovrebbe funzionare anche su R5SDHC.

Download: Skye3DScTool.exe v1.01

6 Commenti

  1. Se non sbaglio, questa guida ok rimuove il limite ma non rimuove i salvataggi, ovvero puoi salvare solo fino a 10 giochi.
    Correggetemi se sbaglio

  2. Interesserebbe anche a me sapere se con questo metodo si può giocare a più di 10 giochi ma si possono effettuare salvataggi solo ai primi 10!

  3. Secondo voi cosa conviene fare comprare una vecchia 3ds con firmware mod gateway oppure una nuova per sky3ds? qual’è la mod più stabile?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.