Home Nintendo New Nintendo 3DS Le domande frequenti sul Ninjhax

[Scena 3DS] Le domande frequenti sul Ninjhax

199
0

Sono già passati un paio di giorni dal rilascio del nuovo exploit Ninjhax per la console portatile di casa Nintendo compatibile con 2DS, 3DS e New 3DS, oggi riportiamo le domande frequenti elencate sul sito ufficiale smealum.net/ninjhax.

homebrew

Abbiamo già riportato come poter avviare l’exploit, sebbene alcuni utenti abbiano incontrato difficoltà nella gestione dell’homebrew launcher potrebbe risultare assai utile consultare le domande frequenti.

> Dove posso trovare le applicazioni homebrew?

Visite il portale 3dbrew per le applicazioni homebrew.

> Ninjhax non funziona più! Ho aggiornato la mia console dopo l’installazione dell’exploit ninjhax e non riesco più ad accedere al programma di avvio homebrew. Cosa devo fare?

In questo caso, tutto quello che dovrete fare è utilizzare nuovamente un savegame genuino del gioco Cubic Ninja. Per fare ciò, accedete al menu principale di CUBIC NINJA premendo i tasti L + R + X + Y; dopo pochi secondi, vedrete apparire un menu con la richiesta di voler cancellare il savegame, procedete eliminandolo e reinstallate l’exploit sempre attraverso il codice QR.

> Ninjhax non funziona affatto! l’applicazione freeze al 70% o all’apertura del browser web per qualche motivo. Che cosa sto facendo di sbagliato?

Questo probabilmente significa che si sta utilizzando un codice QR sbagliato per la versione di console o firmware. Si prega di ricontrollare che si stia utilizzando la versione corretta. Se il problema persiste, fatemelo sapere all’indirizzo email sme@lum.sexy.

> Cubic Ninja dice che il codice QR non è valido e non succede nulla. Cosa c’è di sbagliato?

Questo significa che c’è stato un errore da parte nostra durante la compilazione del codice QR. Vi prego di inviarmi una e-mail con la versione del firmware utilizzata all’indirizzo email sme@lum.sexycosi da riportare la correzione.

> L’exploit ninjhax può essere disinstallato?

Sì. portatevi al menu principale di NINJA CUBIC, tenere premuto L + R + X + Y e seguite le istruzioni. Questo andrà anche a cancellare il savegame. Non vi è attualmente alcun modo per disinstallare l’exploit ninjhax senza perdere il savegame  perché sembra che a nessuno preoccupi abbastanza.

> Quali sono i file 3DSX? Perché ninjhax non carica i file CXI?

Abbiamo preso questa decisione in quanto l’exploit ninjhax dovrebbe funzionare solo con un formato eseguibile altamente riallocabile come un modo per migliorare la compatibilità con potenziali attacchi futuri, che possono o non possono includere la possibilità di aggiornare le autorizzazioni di pagina di memoria virtuale. 3DSX è un formato sviluppato da fincs che ci permette di fare proprio questo; ogni sezione (.text, Rodata e dati) può essere spostati in modo indipendente, il che lo rende perfetto per le nostre esigenze. Compilare come 3DSX piuttosto che CXI aiuterà a massimizzare la compatibilità futura.

> Che dire delle flashcarts? Essi non possono eseguire i file 3DSX.

Le flashcarts non possono eseguire file 3DSX, possono eseguire solo homebrew compilati come CXI. E come la fortuna ha voluto che, è possibile emettere un CXI da un file 3DSX! Con questo in mente, homebrew flashcart non fornisce abbastanza lo stesso livello di accesso come per ninjhax (il sound-module ‘CSND’ manca, per esempio), e come tale non può essere garantito il funzionamento corretto per tutti gli homebrew.

> Questo permette region free?

L’exploit Ninjhax non ha ancora permesso alle persone di eseguire software da altre regioni. Questo dovrebbe tuttavia essere possibile ad un certo punto in un futuro non troppo lontano.

> Questo mi permetta di avviare rom?

No. Ninjhax è un exploit in user-mode, il che significa che non abbiamo il pieno controllo della console, e quindi non può eseguire software pirata. Detto questo, abbiamo la stessa quantità di accesso come applicazioni normali e giochi all’hardware della console, e così possiamo fare qualche homebrew.