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Assassin’s Creed Unity su PC una tristezza infinita

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Ubisoft rilascia una seconda patch per cercare di correggere i diversi problemi del titolo Assassin’s Creed Unity su PC, non che la versione per console se la passi meglio.

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Un’avventura immensa, e il problema principale con Assassin’s Creed Unity sembra essere legato alle decine di migliaia di draw call che vengono elaborate contemporaneamente su schermo.

Le draw call indicano gli oggetti che vengono disegnati sullo schermo, a volte gli sviluppatori mantengono volutamente il numero degli oggetti per mantenere buone le prestazioni dei giochi, e il titolo in questione ne arriva ad elaborarne fino a 50 mila in alcuni casi.

Mantle (set di API di basso livello sviluppate da AMD come alternativa alle DirectX e OpenGL) e le nuove DirectX 12 sono state strutturate proprio al fine di massimizzare il numero di draw call al sistema video, ma le attuali DirectX 11, ovvero le API che attualmente sono alla base del funzionamento delle due console, non sono state progettate per gestire un numero così alto di draw call.

Un limite che in parte si può superare con l’accesso diretto all’hardware di basso livello, come avviene nel caso delle due console di nuova generazione e che in parte potrebbe essere superato su di un PC super ottimizzato (Assassin’s Creed Unity necessita di una CPU i7 per funzionare adeguatamente).

Changelog patch 1.02

  • Sistemato il crash che capitava accettando inviti in certi casi
  • Aggiunte le descrizioni sulle tecnologie Nvidia nella pagina sulle opzioni grafiche avanzate
  • Migliorata la performance nelle scene d’intermezzo su configurazioni hardware basse
  • Sistemati vari problemi grafici
  • Sistemati vari problemi di input
  • Sistemati vari problemi con Multi-GPU
  • Sistemati vari problemi sull’interfaccia utente
  • Sistemati vari problemi con gli inviti Uplay.

Il titolo Assassin’s Creed Unity è stato rilasciato il 13 Novembre su console Playstation 4, Xbox One e PC.

1 commento

  1. riporto problemi di caduta nel vuoto, attraversamento di texture e strani pop up vari, oltre che flash di personaggi (giocateci e capirete)

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