Home News Sony annuncia PlayStation Vue, il nuovo servizio di TV cloud-based

Sony annuncia PlayStation Vue, il nuovo servizio di TV cloud-based

197
0

Un nuovo servizio si affaccia sulle nostre console Sony Playstation 3 e Playstation 4, sebbene non si tratti di un’esclusiva e che ben presto sbarcherà anche su altri dispositivi, Playstation Vue fornirà contenuti live e on-demand attraverso un’innovativa interfaccia semplice e personalizzabile come definita dalla stessa Sony.

psvuenews

La caratteristica principale di questo servizio innovativo è il Cloud che ci permetterà di memorizzare i contenuti senza alcun limite di spazio, e gli show che marcheranno il tag “preferito”, continueranno a essere disponibili fino a 28 giorni dalla messa in onda.

Il primo beta test che seguirà a breve offrirà ben 75 canali differenti, mentre tra i partner che hanno già aderito all’iniziativa di Sony troviamo CBS, Discovery Communications, Fox, NBCUniversal, Scripps Networks Interactive e Viacom.

Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire negli Stati Uniti i primi mesi del 2015, e ancora nulla si sa riguardo la disponibilità del servizio al di fuori dello stato Americano.

Comunicato ufficiale

  • PlayStation Vue connette immediatamente gli spettatori al contenuto che vogliono vedere, li aiuta a raggiungere facilmente i propri programmi preferiti e i canali, raccomanda film e spettacoli in base alle loro abitudini di visione e ciò che è di tendenza.
  • Alla scoperta dei contenuti è allo stesso tempo semplice e potente con PlayStation Vue. La funzione intelligente “Cerca” restringe i risultati in modo rapido e intuitivo, e la funzione “Esplora” consente agli spettatori di filtrare l’intero catalogo di contenuti live e on-demand per tipo di programma, genere, rating, popolarità, lunghezza e quant’altro.
  • PlayStation Vue offre catch-up TV e on-demand, liberando gli spettatori a guardare la TV sui propri programmi. Il servizio rende gli ultimi tre giorni di programmazione popolare disponibile senza la necessità di programmare le registrazioni.
  • Gli spettatori possono salvare i propri programmi preferiti al cloud, senza restrizioni di stoccaggio o conflitti di programmazione. Una volta che gli spettatori andranno ad evidenziare un programma preferito, avranno automaticamente accesso a episodi di questo show per 28 giorni.
  • PlayStation Vue è semplice da navigare e intuitivo da usare. Sfruttando la potenza della piattaforma PlayStation e il controller, gli spettatori sono sempre ad un clic di distanza da un rapido accesso alla visione, la ricerca e la scoperta di contenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.