Home Microsoft Parte lo sviluppo di Outlast 2

Parte lo sviluppo di Outlast 2

559
1

Il co-fondatore della Red Barrel, Philippe Morin rivela lo sviluppo del sequel di Outlast, il Survival Horror acclamato dalla critica punterà ad una diversa impostazione forse incentrata ad una nuova meccanica di gioco.

Outlast-Horror

Nel primo capitolo infatti vi era poca interazione, e l’intera avventura era incentrata soprattutto alla sopravvivenza dell’investigatore Miles Upshur.

Dopo la spedizione della versione Xbox One di Outlast, abbiamo preso un po’ di tempo per analizzare la nostra situazione e ci siamo subito resi conto che avevamo almeno un altro gioco horror da sviluppare, quindi, sì, stiamo lavorando su Outlast 2.

Il gioco sarà un’esperienza in survival horror e si svolgerà nello stesso universo di Outlast, ma avrà diversi personaggi e una diversa impostazione.

Potremmo tornare al Mount Massive Asylum un giorno, ma per ora abbiamo nuove idee e temi che ci piacerebbe esplorare e pensiamo che stiamo per sfornare qualcosa di speciale.

Siamo ancora un piccolo studio indipendente (di dodici persone), quindi avremo bisogno di un po’ di tempo prima di spedire il nostro prossimo gioco, ma speriamo che ne sia valsa la pena.

Il primo capitolo di Outlast stato rilasciato il 4 settembre 2013 su PC per il download digitale attraverso Steam, ed è stato anche pubblicato il 4 febbraio 2014 per PlayStation 4 riportato in un primo momento gratuitamente per gli utenti abbonati al PlayStation Plus, mentre il 7 maggio è stato pubblicato un primo DLC dal titolo Wistleblower.

1 commento

  1. gran bel gioco il primo, apprezzato anche la dlc whistleblower, molte aspettative per il secondo capitolo, ma son sicuro non deluderanno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.