Home Microsoft Microsoft rilascia il kit di sviluppo per il Kinect 2.0 e il...

Microsoft rilascia il kit di sviluppo per il Kinect 2.0 e il nuovo adattatore per PC

347
0

Microsoft ha annunciato un nuovo adattatore per il sensore Kinect della Xbox One, ad un prezzo abbastanza sostenuto che si aggirerebbe intorno ai 49 dollari, lo strumento ci permetterà di utilizzare il sensore su di un PC con Windows 8.

Attraverso un post della società sul blog ufficiale troviamo anche l’annuncio di un prossimo aggiornamento per il kit di sviluppo software che porterebbe il supporto del sensore per PC montanti windows 8.

Con il lancio dell’aggiornamento software e il nuovo adattatore, sia il Kinect della Xbox One che il Kinect v2 rilasciato in precedenza per Windows potranno essere utilizzati allo stesso modo.

La versione 2.0 del SDK può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo, al momento, un piccolo numero di applicazioni Kinect può essere scaricato dal Windows Store per permettere agli sviluppatori di testare l’animazione di oggetti 2D e 3D.

  • Kinect Evolution: Un app che aiuta gli sviluppatori a comprendere le funzionalità di base del Kinect per la tecnologia di Windows v2.
  • Yakit: Un’applicazione divertente da parte degli sviluppatori a Freak n ‘Genius che permette alle persone senza esperienza di progettazione per animare personaggi in 2D o 3D in tempo reale.
  • 3D Builder: Un app che permette a chiunque di eseguire la scansione di una persona o un oggetto, trasformarlo in un modello 3D, e creare una stampa 3D di quel modello.Non è più di essere un tecnico o di avere accesso a una stampante 3D per creare stampe 3D incredibili!