Home Microsoft Disponibili nuovi dettagli sul prossimo aggiornamento di Novembre

[Scena Xbox One] Disponibili nuovi dettagli sul prossimo aggiornamento di Novembre

287
0

Major Nelson in un nuovo filmato ha svelato le novità che riguarderanno il prossimo aggiornamento del mese di Novembre per la console di gioco Xbox One.

one

Il nuovo aggiornamento già disponibile per coloro che partecipano al programma beta preview, ci permetterà di personalizzare lo sfondo della dashboard (qualcosa di simile al prossimo aggiornamento PS4), abiliterà il supporto per Twitter e quant’altro.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=fFLxZI2tezo]

Changelog

  • Sfondi personalizzabili: La feature in assoluto più richiesta dai fan farà il suo debutto iniziale per i membri del programma preview. Per la prima volta ogni account presente sulla console potrà avere uno sfondo personalizzato; inizialmente sarà possibile scegliere tra una gamma di colori oppure un’immagine presa dagli obiettivi di qualsiasi gioco, con ulteriori opzioni di personalizzazione in arrivo prossimamente.
  • Profilo Giocatore: Sarà possibile condividere la propria posizione geografica e biografia come parte del profilo. Si potranno settare queste opzioni sulla propria console e usare anche SmartGlass per consultare i profili degli altri utenti, oltre a consultare le loro vetrine. Inoltre si potrà selezionare quali oggetti mostrare quando il profilo verrà consultato da altri giocatori. SmartGlass e Xbox One potranno inoltre essere usate per aggiungere fino a sei clip di gioco o obiettivi che verranno mostrati a chi visita il nostro profilo.
  • Condivisione Clip di Gioco via Twitter: Sarà ora possibile condividere le proprie clip favorite con i propri followers su Twitter. Basterà usare il tasto Condividi in ogni clip creata e selezionare Twitter per effettuare la condivisione.

Un nuovo modo di guardare la TV

  • Tweets nella MiniGuide: quando ora apriamo la guida programmi ridotta durante la visione della TV, ci vengono mostrati in diretta i tweet che commentano il programma attuale e potremo individuare facilmente l’#hashtag per partecipare alla conversazione
  • Canali recenti e preferiti nella MiniGuide: La mini guida è stata aggiornata per includere una nuova area mostrante i nostri canali TV preferiti e recenti. La mini guida sarà inoltre attivabile tramite comandi vocali.

Miglioramenti dello Store e aggiornamenti SmartGlass

  • Miglioramenti Store: Lo Store su Xbox One è stato migliorato in modo da permettere di navigare e trovare i contenuti più velocemente. I pulsanti di navigazione sono stati spostati in alto a sinistra in modo da essere trovati più facilmente. Sarà possibile trovare più velocemente add-ons, eseguire ricerche specifiche e le raccomandazioni sono ora maggiormente in rilievo. Inoltre le categorie dello Store sono state standardizzate in modo da poter facilmente vedere i prodotti più popolari a colpo d’occhio.
  • Attività degli amici su SmartGlass: sarà ora possibile vedere la lista degli amici che hanno giocato un dato titolo direttamente su SmartGlass
  • Games with Gold & Deals with Gold su SmartGlass: Per i sottoscrittori di abbonamento Live Gold sarà possibile sfogliare i giochi gratuiti e tutti gli sconti impostando il download direttamente dalla periferica mobile.
  • Miglioramenti allo Store su SmartGlass: Una nuova sezione per le App è stata aggiunta su SmartGlass in modo da poter trovare e scaricare più facilmente le applicazioni per la console. E’ stato inoltre aggiunto un filtro “In Arrivo” per poter individuare i giochi di prossima uscita.

Aggiornamenti Internet Explorer

  • Affianca IE: Su IE è ora possibile passare dalla modalità a schermo intero a quella affiancata direttamente dalla barra degli indirizzi.
  • Siti in primo piano: Ora Internet Explorer mostrerà un numero quando qualcosa verrà aggiunto ai siti in primo piano. Le nuove aggiunte inoltre recheranno un indicatore per sette giorni dall’aggiunta o fino alla prima apertura del sito relativo.

Aggiornamenti all’app Preview Dashboard

  • Statistiche e classifiche: Chi è nel preview program degli aggiornamenti potrà ora guadagnare punti fornendo feedback e commenti. Sono inclusi i punti per il completamento delle Quest, Questionari, Questionari veloci e i voti all’update. La pagina My Stats terrà traccia del punteggio ottenuto: maggiore è il punteggio e più si sale di livello e più ricompense si potranno guadagnare (ulteriori informazioni sui bonus in arrivo saranno diffuse) presto. Un sistema di classifiche ci permette inoltre di paragonare i nostri progressi a quelli degli amici.

L’app preview trova un’opzione per invitare gli amici, quindi se conoscete qualcuno che è già in anteprima, tutto ciò che dovete fare è chiedergli un invito.

Ricordiamo pero che le versioni preview del firmware, in quanto tali, potrebbero risultare instabili, dato che sarete chiamati proprio a verificare sulla vostra pelle la presenza di eventuali bug o problemi legati all’aggiornamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.