Home Homebrew Rilasciato PS3 ISO TOOLS V1.982B

[Scena Ps3] Rilasciato PS3 ISO TOOLS V1.982B

1094
3

Il developer Rudy Rastelli ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le sue applicazioni che ricordiamo possono servire nella creazione perfetta delle ISO, prestate particolare attenzione nella creazione dei backup per il funzionamento su Ode in quanto lo strumento elimina il file PS3UPDAT.PUP.

ps3isotool3

Il nuovo aggiornamento fixa un piccolo bug che portava al freeze l’applicazione quando si cercava di estrarre un file ICON0.PNG non-esistente da qualche rara ISO.

Con questa applicazione si possono convertire in gruppo i backup direttamente selezionando l’intera cartella contenente i giochi, una vera chicca.

Dopo aver terminato la conversione trasferire il file ISO nella directory PS3ISO, potrete usare hard disk formattati in NTFS senza dover splittare nemmeno i file in questo caso.

Screenshot

Il titolo potrà essere montato anche attraverso il plugin webMan, per poter visualizzare la cover ed il titolo avviare il backup almeno una volta, andrete in questo modo a salvare il param.sfo ed il file ICON0.png nella directory temporanea.

Lo strumento racchiude in sé tre applicazioni principali rielaborate per l’occasione dal developer Estwald, Le tre applicazioni danno vita ai sei strumenti che troviamo sopra PS3 ISO Tools.

makeps3iso   extractps3iso   patchps3iso

Create ISO

Definita anche come ISO Generator serve per convertire le normali cartelle Jailbreak PS3 nel formato ISO (i grandi file splittati verranno uniti), essa si divide in diverse opzioni, vediamo quali:

iso-conversion

[spoiler title=”Create ISO”]

  • Le ISO Splittate possono adattarsi al tipo di dispositivo FAT32 (si può scegliere successivamente se nascondere o meno le parti splittate delle ISO in windows).
  • Rinomina i file ISO come ‘[Game-Name] – [Game-ID]‘.
  • Consenti i caratteri speciali nei nomi delle ISO.
  • Estrai le icone dei giochi e i file PARAM.SFO.
  • Elimina file di origine dopo la conversione.

[/spoiler]

 

ISO-Extractor

Definita anche come Extract ISO serve, in questo caso per convertire i backup dal formato ISO nelle normali cartelle Jailbreak PS3 (i file più grandi possono essere splittati), essa si divide in due diverse opzioni:

iso21

[spoiler title=”ISO Extractor”]

  • Splitta i file più grandi per stare su dispositivi Fat32.
  • Elimina file di origine dopo l’estrazione.

[/spoiler]

 

Split ISO

Definita anche come ISO Splitter, viene utilizzato per splittare i backup Ps3 nel formato ISO in modo da poter essere usate su di un dispositivo formattato in FAT32, essa si divide in due diverse opzioni:

isosplit1

[spoiler title=”Split ISO”]

  • Nascondi i file ISO splittati in Windows Explorer.
  • Elimina i file di origine dopo averli splittati.

[/spoiler]

 

Join ISO

Definita anche come ISO Joiner viene utilizzato per unire le ISO PS3 splittate, vi è una sola opzione.

isojoin1

[spoiler title=”Join ISO”]

  • Elimina file di origine dopo aver unito i file splittati.

[/spoiler]

 

Modify ISO

Definito anche come ISO Modifyer (ex Rename ISO), si tratta di alcune opzioni che una volta selezionate dovrebbero permetterci di manipolarne l’immagine (intesa come immagine ISO).

PS3_ISOmodify1

[spoiler title=”Modify ISO”]

  • Rinomina i file ISO come ‘[Game-Name] – [Game-ID]‘.
  • Consenti i caratteri speciali nei nomi delle ISO.
  • Nascondi i file ISO splittati in Windows Explorer.
  • Extrazione del file ICON0.PNG e PARAM.SFO dalla ISO (testato ma non funzionante).

[/spoiler]

 

Patch ISO

Definito anche come ISO Patcher serve a patchare le ISO sia singole che splittate per farle funzionare su di una versione del firmware inferiore (fino a 4.21).

patch3

[spoiler title=”Patch ISO”]

  • Patcha la ISO fino alla versione del firmware (4.21/4.25/4.30/4.31/4.40/4.41/4.45/4.46/4.50/4.53/4.55).

[/spoiler]

 

Update Database

La funzione serve ad aggiornare il database per la Game list.

download8

Changelog

  • Risolto un bug che portava all’eliminazione di tutta la ISO quando si metteva il segno di spunta su extract PARAM.SFO and game-icon in Modify ISO.

Nota: Se si riscontrano problemi o malfunzionamenti su Windows 8 (o 8.1), provate ad eseguire l’applicazione PS3 ISO TOOLS con diritti di amministrazione.

Download: PS3 ISO TOOLS v1.982B