Home Homebrew Rilasciato Custom Firmware Ferrox/Cobra 4.46 CEX

[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware Ferrox/Cobra 4.46 CEX

965
13

Il developer Alexander insieme al supporto di Orion ha riportato le patch Cobra su Custom Firmware Ferrox 4.46, firmware un po’ vecchiotto ma di certo il più stabile per supportare le caratteristiche Cobra (le ISO PS2 su Cobra 4.53 e 4.55 non venivano supportate nativamente).

ferrox

Mentre da una parte si studia per riportare le patch anche sui Custom Firmware 4.60, dall’altra vediamo il susseguirsi di versioni sempre più aggiornate, dal team PS3ITA con le sue versioni DEX, alle release non ufficiali dei Rebug, senza dimenticare il developer Habib forse il primo ad averli riportati al di sopra del firmware 4.46, ovvero su 4.53 e 4.55.

Il Cobra 7.00 non è un Custom Firmware di per sé, bensì un insieme di ben sette file, i primi quattro lv2_kernel.self, ps2_emu.self, ps2_gxemu.selfps2_netemu.self sono file provenienti dal Firmware originale 4.46 rielaborati con codice Cobra, i restanti tre file stage2.binps2hwemu_stage2.bin e ps2gxemu_stage2.bin sono stati creati da zero.

Il linea teorica qualsiasi Custom Firmware 4.46 come già riportato in passato potevano montare le patch, come infatti compariva nella lista del portale tortuga-cove il Ferrox 4.46.

Caratteristiche

  • Disabilitato il CoreOS e il controllo ECDSA.
  • LV1: PATCHATO per rimuovere la protezione LV2.
  • LV1: Peek&Poke.
  • LV2: peek&Poke.
  • LV1: PATCHATO il coreOS Hash Check (previene il brick dalle console downgradate non dehashed).
  • RSOD ByPass. Acesso alla XMB anche con il Red Screen presente.
  • Possibilità di avviare i Giochi fino al 4.46.
  • Install Package Files.
  • App_Home/PS3_GAME.
  • Cartella “MyGames” (Per WebMAN).
  • Compatibilità con ReactPSN.
  • PSN Disabilitato (Potete usare Spoof 4.60).
  • Stabile come l’OFW 4.46.
  • [NEW] Aggiunte funzioni della Dongle Cobra!

ACCESSO AL PSN

  • Potrete accedere al Playstation Network utilizzando lo Spoof 4.60 dal Sen Enabler 5.5.1 o dal PSNPatch 4.60.01.

CARICARE PLUGIN

Per caricare i Plugin al Boot della PS3 dovrete inserirli nella directory dev_hdd0 della console, in seguito create un file di testo e chiamatelo “boot_plugins.txt”, dunque editate il file di testo inserendone il percorso (per esempio “dev_hdd0/webftp_server.sprx”).

Download:  Custom Firmware Ferrox/Cobra 4.46 CEX 

MD5: 4916d4de1facb75fa1c2b0b422a8287f

13 Commenti

  1. ciao franco ti informo che e uscito un cfw rebug pero da fonte dice che non e veramente fatto dai rebug ma di un anonimo il nome del cfw è: CFW 4.53.1 REBUG COBRA
    integra la nuova versione del cobra 7.0.1… spero che tu abbia gradito il mio messaggio…

  2. Ma un cobra 4.60 no? Irisman su 460 con mamba payload è da lanciarlo fuori dalla finestra… si incricca una volta si e l’altra pure, senza contare l’interfaccia orrenda.
    Multiman con 4.60 non va una cippa al cubo…
    E gli sviluppatori dedicano il loro tempo e le loro capacità per cfw obsoleti e già presenti… bah…

    • Per via che uno con un minimo di maruga li USA con spoof 4.60 magari via Multiman e gode di tutto senza problemi.. Il 4.60 porta solo problemi, non riescono a far nulla i Dev…. Figuriamoci chi crede che un CFW sia un foglio word..

      • invece creare l’ennesimo cfw vecchio è roba di chi ha i maruga…
        il 4.60 porta problemi solo perchè i dev in gamba sono in ferie o sono impegnati a far altro (vedi multiman che il povero deak non ha tempo più di supportare con la frequenza passata).
        Così sbucano decine di cfw inutili… appunto perchè un cfw non è un foglio di word è la dimostrazione che ci sono un sacco di dev che non sono all’altezza.

    • Cazzo di ragionamento. Dico soltato che quando un rogero o habib o rebug fanno qualcosa poi tutti dietro a scopiazzare (e non ci sono cazzi). Mancano loro e tutto si limita a un riciclare cfw senza portare nessuna vera novità. Quindi va da se che per quanto difficile sia metterci mano, sono solo pochissimi quelli che CREANO, gli altri modificano. Come se uno scrive un libro e gli altri lo ricopiano modificando qua e là. Digli di scrivere un libro da soli e ecco che sono tutti analfabeti. Io non sono un programmatore, posso solo intuire il lavoro che c’è dietro. Sta di fatto che alcuni dev sono in grado di rivoluzionare la scena, altri la infestano (e non trovo una parola migliore) di cloni più o meno validi senza portare nessuna miglioria. Poi se vogliamo sono tutti geniali a loro modo, chi più chi meno. Io nel “inventare” qualcosa di già inventato non trovo però nulla di geniale.

      • Mi sento chiamato in causa, ma non mi sembra che il CFW 4.60 l’abbia scopiazzato da qualche parte. Eppure il FERROX è stato il primo ad essere rilasciato. Questa è solamente una release iniziale per far capire alle persone che qualcosa del team FERROX per quanto riguarda la sezione COBRA, si sta’ muovendo. Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, per quanto riguarda me , vivo tranquillo comunque.

        • Scusa, ti senti chiamato in causa per quale motivo? Per aver creato un cwf “inutile”? Ho detto solo quel che balza agli occhi. Il ferrox (suppongo tuo) è uscito per primo per la prima volta credo (ma forse mi sbaglio). Un caso dovuto al tempo che hai a disposizione, o sarebbe stato un altro a buttar fuori un 4.60 (di solito habib che anche lui è sempre attaccato a smanettare). Tutti di fila a fare un 4.60 normale. Habib rilascia la soluzine ai loader. tutti dietro a lui. Guarda Iris che cavolo di trafila fa dopo essere stato abbandonato da anni. Deak era a quel livello 3 anni fa o più, se torna all’opera iris lo demolisce in una realese… Manca un cfw cobra (suppongo difficile da creare) e tutti cosa fanno? Riprendo in mano cfw vecchi per mettere il cobra (cosa fatta un secolo fa dai soliti dev pionieri). Un cfw cobra 4.60 al lavoro? Lo spero proprio, ma dubito che verrà rilasciato da qualcuno che non siano i soliti. A meno che gli altri dev chiedano aiuto e uniscano le forze. Poi una volta capito come fa habib a farli, sarà la solita lotta contro il tempo per rilasciarli per prima. Quello che penso, quello che vedo, quello è al momento è pura realtà sotto gli occhi di tutti. Domani esce un ferrox cobra per primo? Non vedo l’ora! In ogni caso sarebbe un mettersi “in pari” con altri dev e non una rivoluzione. Capisco quello che c’è dietro, tempo, passione, fatica, studio e tutto gratis. La mia non vuol essere una critica per offendere nessuno. Non capisco perchè sprecar tempo per qualcosa di obsoleto e già stato fatto da altri. L’unica spiegazione resta la solita. Faccio un cfw obsoleto perchè quello nuovo non riesco a farlo. Spetto qualcuno che lo fa, guardo come ha fatto, provo a replicarlo e migliorarlo nel caso, e poi lo rilascio. Se esite una spiegazione migliore, spiegamela, dispostissimo a cambiare idea.

        • Si, il 4.60 FERROX è stato il primo ad essere rilasciato, stessa cosa per il Dual Boot 4.60. Perchè Habib da chi ha appreso il codice cobra su CFW? Sbaglio o anche lui inizialmente aveva fatto una release 4.46 dopo qualche settimana dal ROGERO COBRA 7? Sbaglio? Anche lui si è unito alla trafila di cose inutili a quel tempo? Sinceramente non la penso cosi. Io sto cercando per la prima volta di fare un porting COBRA, non perche’ non ci ero riuscito nelle release passate, semplicemente perche’ il COBRA non mi interessava. Ora si. Perchè prima arrivavo tardi nel rilasciare CFW? perche’ studiavo, ora sono piu’ libero, riesco a gestire meglio il tempo e mi piace rilasciare per voi utenti qualcosa di funzionale e funzionale a poche ore dal rilascio dell OFW.

  3. Alexander rispondo qui per impossibilità nel post precendete.
    Finalmente qualcuno che ammette che Habib è uno dei tanti scopiazzatori e che ben altri sono pionieri! Si, si è unito alle cose inutili habib. Diventato utile solo perchè gli altri dev non hanno il tempo o la voglia di star dietro ad ogni cfw. Di conseguenza tutti quelli che vogliono sempre il cfw aggionrnato (io per primo) deve per forza installare cfw di chi li fa (in questo caso habib). Poi ci sono motivi diversi. Tempo da dedicare, interesse personale (a te cobra non interessava dici, ma mi puzza strana che habib che perde ore davanti al pc solo per rilasciare cfw uno dietro l’altro non l’abbia ancora fatto. Forse questa volta è più tosto e deve farsi aiutare da altri come quasi sempre ha già fatto), insomma quello che vuoi. Però GUARDA CASO, unavolta che esce un cfw nuovo per la prima volta (il tuo in questo caso) subito dopo TUTTI A MANETTA DIETRO! Il che ci riporta al discorso iniziale. Chi crea e chi scopiazza-modifica. Spero sinceramente che TU mi smentisca rilasciando per PRIMO il cobra, dimostrando (non che ce ne fosse bisogno, essendo un dev hai già la mia stima) che fai parte di chi crea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.