Home News Rivelato Mario Maker per Wii U

[Speciale E3 Nintendo] Rivelato Mario Maker per Wii U

447
1

Alcuni giorni fa era stata postata una foto che mostrava lo stand della Nintendo e da dove eravamo riusciti a scorgere un’immagine rappresentativa di un titolo, “Mario Maker” dove veniva mostrata una mano che teneva una pennina come a “disegnare” i livelli di gioco.

image_321466_fit_940

Eccolo qui allora, Nintendo ha reso quello che ci saremmo aspettati, avremo la possibilità attraverso il touch screen del GamePad di creare dei livelli, inserire blocchi, nemici, monete e power-up.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=NLS458ekSEI]

Viene data la possibilità di cambiare lo stile grafico del gioco, dall’originale Super Mario Bros per NES alla più moderna versione per Wii U con New Super Mario Bros.

Mario Maker scheda E3

  • Per la prima volta, chiunque sarà in grado di creare i propri livelli di Mario a due dimensioni utilizzando il GamePad Wii U.
  • Creare percorsi sarà facile. I giocatori useranno il touchscreen del GamePad per trascinare e rilasciare gli elementi che vogliono nei loro livelli, potranno cosi posizionare tubi, blocchi, ascensori e nemici ovunque, si possono anche personalizzare nei modi più disparati, come per i Goomba (i simpatici funghetti velenosi) mettendogli in testa la pianta piranha per esempio.
  • I giocatori potranno testare immediatamente il livello, modificando le creazioni al volo, se qualcosa non funziona, si torna in modalità di modifica, basta la pressione di un semplice pulsante.
  • Con l’icona a forma di rubinetto, gli utenti potranno cambiare lo stile visivo tra un più classico Super Mario Bros a 8-bit al mondo HD di New Super Mario Bros versione Wii U.