Home News Pubblicata la traduzione in lingua inglese di Final Fantasy type 0

[Scena PSP] Pubblicata la traduzione in lingua inglese di Final Fantasy type 0

825
2

Il developer mod Sky Blade Cloud, grazie all’aiuto di alcuni ragazzi giapponesi ha rilasciato una prima versione della patch del gioco Final Fantasy type 0, titolo per PSP rilasciato in Giappone nel 2011.

FFType0LogoU

Ricordo ancor oggi il tempo in cui il team Sadnes City rilasciava le patch per la traduzione in lingua italiana dei titoli tradotti dalla lingua Inglese, sono passati diversi anni da allora,  ed il team sembra scomparso anche se il portale ufficiale (con annessi i download delle patch) risulta ancora attivo.

Quello che preme per adesso sono i titoli non importati dal Giappone, per via del loro testo del tutto incomprensibile (a patto che conosciate i caratteri kanji utilizzati nella scrittura giapponese).

Tutto ebbe inizio il primo Gennaio del 2013, da allora diversi traduttori e revisori giapponesi hanno aderito nella realizzazione dell’opera, anche se in parte “incompleta”, l’autore  infatti avrebbe sostenuto come la possibilità di voler tradurre anche l’audio inglese e di voler riportare diverse migliorie.

patch

Il patcher risulta automatico non serve altro per tradurre la vostra copia di Final Fantasy Type-0, anche se siamo rimasti un tantino sorpresi per la grandezza del file che risulta due volte più grande del gioco stesso.

Vi basta fare click su Patch, vi verrà chiesto di selezionare la ISO creata in precedenza attraverso una discarica dal supporto UMD, ed in seguito indicare il percorso dove riportare l’immagine elaborata.

Nota: L’applicazione patcher sembra non funzionare su sistemi operativi obsoleti (non funziona su Windows XP), utilizzate windows 7 o superiori, lo sviluppatore sta cercando di trovare una soluzione che dovrebbe rendersi disponibile a breve.

 Download: Final Fantasy Type-0 English Patch

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.