Home News Cronaca Fornita una panoramica della struttura di Destiny da Bungie

[Speciale Expo E3] Fornita una panoramica della struttura di Destiny da Bungie

962
0

A poche ore dall’E3 che sarà di scena a Los Angeles per le ore 18.00 Italiane, Bungie nella persona di Luke Smith Capo Designer Game ha rilasciato delle importanti dichiarazioni.

Destiny

Bungie corre ai ripari a poche ore dall’inizio dell’E3, dopo i vari leaked trapelati, e lo fa attraverso le parole del Capo designer di gioco Luke Smith nell’intervista rilasciata a NeoGAF :

” Non abbiamo mai fatto un buon lavoro nel cercare di spiegare il gioco o la sua struttura.”

xl_Destiny-Artwork-Soldier2-62-600x300-1

Dopo queste parole Smith ha continuato a parlare e ha cercato di porre rimedio fornendo una panoramica dettagliata delle attività di gioco, dividendole in 5 punti:

  • Missioni della storia: è ancora possibile giocare all’attività singola (è ancora possibile giocare in gruppi di massimo 3!), spesso con legami con il principale arco narrativo di Destiny (la campagna). Queste attività appaiono a vari livelli (numerico, rispetto al giocatore). Scegliendo un livello superiore (rispetto a voi) significa che state optando per qualche ulteriore sfida.
  • Attaccanti: 3 giocatori, attività con boss e bottino finale. L’obiettivo è un modalità altamente rigiocabile che – a livelli più alti – vi condurrà al bottino di gioco.
  • Esplora: crociera intorno alla superficie di un pianeta in Fireteams fino a 3, ottenendo lavoretti e attività per la città. Potete trovare i minerali e le risorse nel mondo utili per cercare armi con cui attaccare i nemici. Sarà un attività ad intensità minore.
  • Raid: 6 giocatori, modalità cooperativa necessaria, comunicazione richiesta durante il gioco. Alta sfida. Non abbiamo ancora parlato molto di questo e io non ho intenzione di iniziarla conversazione qui su NeoGAF.
  • Multiplayer: Questo sarà per lo stato d’animo dello “Spara agli altri giocatori“.

Smith ha poi continuato dichiarando di aver strutturato il mondo di Destiny  in modo da garantire gli scontri con altri giocatori in zone più apprezzabili e comuni, ha poi sottolineato che indipendentemente da quale attività si stia giocando (PVP a parte), vedrete i giocatori sulle attività da loro scelte.

bungie-destiny-940x500

Infine ha dichiarato:

Un gruppo di persone stanno giocando l’Alfa adesso e stiamo già vedendo tutti i tipi di opportunità, di luoghi da migliorare in Destiny. Non ho alcun dubbio che nella beta pubblica, impareremo ancora di più dalle vostre risposte ed esperienze.

Non ci resta che aspettare ulteriori notizie dal palco dell’E3, su cui Bungie ci sarà e dalla Beta pubblica promessa da Activision per l’Estate, ovviamente solamente per gli utenti di PS3 e PS4. Ricordiamo che il titolo sviluppato da Activision e Bungie sarà lanciato il 9 Settembre su PS3, PS4, Xbox One e 360.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.