Home News Trapelato un nuovo DualShock 4

[Scena PS4] Trapelato un nuovo DualShock 4

1413
0

In seguito ai nuovi modelli di Playstation 3 e Playstation 4 trapelati negli ultimi giorni presso la FCC (commissione federale delle comunicazioni) e riportati da diversi siti della scena anche il controller dualshock 4 ha avuto un restyling.

DualShock 4

Secondo la documentazione, il nuovo controller avrà sì lo stesso codice (serie CUH-ZCT1U, con l’ultima lettera che varia a seconda della regione), mentre le variazioni riguarderanno l’ID della FCC che da AK8CUHZCT1 cambieranno in AK8CUHZCT1F1

DualShock4-Label-670x123

L’utilizzo dello stesso codice nei modelli rispecchia in pieno quello che è stato fatto con il dualshock 3, che avrebbe continuato a mantenere lo stesso codice (serie CECH-ZC2x) per tutte le PS3 siano esse Fat, Slim o Superslim.

DualShock4-Old

Le variazioni nei dati forniti riguardano l’alimentazione interna, che è stata leggermente ridotta da 3.7V a 3.65V, indicando un possibile cambiamento nella batteria, purtroppo la sola differenza di 0.05V non ci permette di capire se la batteria sia stata effettivamente sostituita o meno.

DualShock4-New

Anche il tipo di antenna è stata modificata, da un modello PWB ad un modello IFA, che corrisponde per inciso alla nuova antenna introdotta nel nuovo modello della PS4.

Diversamente per quanto dichiarato sull’alimentazione della batteria di alimentazione, questa è una conferma definitiva di un effettivo cambiamento interno.

Potrebbero esserci altre variazioni come anche nel design, ma dato che la FCC certifica solo la connettività radio, non apparirebbero nella documentazione.

Una cosa è quasi praticamente certa, Sony vuole decisamente dilagare nel cercare di vendere una nuova revisione della PS4, con un controller rivisto. La misura massima delle modifiche è ancora un mistero, ma forse ne sapremo di più durante la fiera Expo E3.