Home News Rilasciato ONElua v0R1

[Scena PSP] Rilasciato ONElua v0R1

873
0

Rilasciato un nuovo interprete per Lua, il linguaggio di programmazione ultra leggero progettato come un linguaggio di scripting realizzato interamente in ANSI C.

ONElua

Attraverso l’uso dell’interprete ONElua (il programma che esegue un altro programma a partire dal codice sorgente) si possono dar vita ad applicazioni homebrew per PSP e PSVita, come per LuaDEV anche ONElua si basa sulla libreria OSLib, molte delle funzioni dunque potrebbero risultare analoghe anche se con una sintassi leggermente diversa.

La versione rilasciata ad oggi ci permette di far uso di diversi moduli attraverso i quali realizzare delle buone applicazioni homebrew e con funzioni di base come il caricamento di un sorgente audio (mp3), immagini, ile ini e le funzioni di copia e incolla giusto per citarne alcune.

Tuttavia il progetto non è esente da bug, non vi figurano funzioni per eliminare eventualmente suoni, immagini, timer ed altri oggetti, per cancellarli definitivamente dovremmo utilizzare il metodo classico (var = nil).

Download: ONElua Web Doc

Download: ONElua v0R1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.