Home Microsoft Proof of Concept – Application Controller PS3

[Scena PS3] Proof of Concept – Application Controller PS3

761
2

Lo sviluppatore Dnawrkshp sulla base di alcune idee riportate da alcuni utenti ha pensato di iniziare a lavorare su di un progetto capace di visualizzare e controllare un’applicazione PC dalla PS3.

controller

Fondamentalmente l’applicazione lato PS3 può essere definita come una sorta di plugin PRX, infatti grazie ad esso possiamo inviare le immagini dal PC alla PS3 tramite collegamento FTP.

Lo abbiamo provato su console montante firmware Habib Cobra, funziona, anche se tendenzialmente le immagini vengono mostrate ad una bassissima risoluzione, questo forse per poter viaggiare attraverso la rete.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=xYgNWZLgP58#t=284]

In principio le immagini venivano estrapolate in formato PNG, e potevano risultare più buoni rispetto alle immagini JPG, anche se le prime potevano arrivare a pesare anche 5 volte più abbassando non di poco il framerate.

ps3app

Il programma su PC richiede i dati del controller della PS3 utilizzando la configurazione settata dall’utente che saranno in grado di interagire su di un programma (in basso nel video, l’emulatore VBA), il PC invierà la schermata corrente per la PS3, e la PS3 mostrerà le immagini sul televisore.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=d2pD5WbB_Ag]

L’idea sarebbe quella di poter arrivare ad emulare console che girerebbero perfettamente su PC (vedi per esempio il Nintendo 64 o il Dreamcast) ma che sarebbe impossibile far girare nativamente su PS3.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=ecg1vLVm1ew]

Su televisori HD le immagini potrebbero risultare allungate, in questo caso potete provare a collegare la console utilizzando un cavo cross-over.

Download: Application Controller PS3 (POC)