Home News Carenza di titoli di successo per Playstation Vita

[Scena PS Vita] Carenza di titoli di successo per Playstation Vita

599
3

Sony ha recentemente ammesso la mancanza di giochi di punta per la Playstation Vita, comunemente definiti di tripla A come Uncharted: Golden Abyss e Killzone: Mercenary.

ps-vita

Non si ripeterà di certo il successo della prima Playstation Portable, in quanto sembra che a farla da padrona sulla Vita saranno soprattutto i titoli indie, almeno al momento.

Certo non mancano le critiche, ci saremmo aspettati una console portatile innovativa anche per via delle sue numerose funzioni che non erano presenti sulla prima console, stiamo parlando del touch screen, touchpad posteriore e la possibilità di poter sfruttare la realtà aumentata.

L’economia sembra non funzionare più con il processo tradizionale, dobbiamo fare qualcosa di diverso per poter ottenere i giochi AAA su Vita.

Siamo riusciti a far funzionare i giochi della Playstation 4 su Vita attraverso la riproduzione remota, mentre Playstation Now farà altrettanto con lo streaming dei giochi PS3 su Vita.

Queste le parole di Don Mesa, direttore della pianificazione e l’innovazione del software per la piattaforma Playstation Vita.

Non possiamo credere che la console portatile sia destinata a diventare qualcosa di simile al gamepad della WiiU, siamo rimasti veramente sconcertati, speriamo in un cambio di programma.

3 Commenti

  1. Due annetti fa un quad core a 2Ghz in un apparecchietto portatile sembrava qualcosa di incredibile. Oggi con 150~200€ ti porti a casa un tablet android octacore… nel mercato “mobile” le console non-nintendo-ds hanno molta più difficoltà ad imporsi perchè la competizione degli smartphone/tablet è troppo accanita.

    Diverso è il discorso per il home-gaming in cui il PC è stato praticamente lasciato a morire da Microsoft (che “casualmente” oggi vende console); ora campo competitivo quasi esclusivamente tra console.

    Sarà interessante vedere se la filosofia “mezzo console-mezzo pc” di Valve (le SteamBox) verrà anche esportato sul mobile (le steambox sono linux… android… pure 😉 )

  2. Il PC gaming è stato abbandonato da Microsoft ma non è certo moribondo! i titoli principali che escono su console escono anche su PC, ci saranno meno “esclusive” ma molti giochi sono meglio in versione PC e quelli fatti male è al 99% è per colpa di chi fa la conversione (molto spesso fatte in fretta senza ottimizzare).

    Poi tornando in topic…. la Ps vita è stata gestita male da Sony, sia come prezzo che come supporto giochi, per non parlare del NON utilizzo di memorie microsd da usare come storage dei giochi scaricati dallo store o per salvataggi e dati di gioco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.