Home News Cronaca Rilasciato Gateway 2.2 OMEGA

[Scena Nintendo 3DS] Rilasciato Gateway 2.2 OMEGA

1542
2

Nella giornata di ieri il Team Gateway ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la loro card. Il nuovo aggiornamento porta il firmware alla versione 2.2.

05.09.2014_14.44.59

L’aggiornamento era stato già annunciato dopo il rilascio del 2.1, OMEGA 2.2 porta il supporto per il gioco online, un fix per un piccolo bug per il dumper delle card di gioco, la funzione di backup e restore dei salvataggi di gioco e finalmente il supporto agli homebrew. Andiamo a vedere le parole del team.

Oggi siamo molto orgogliosi di presentare il firmware  Gateway 2.2 ” OMEGA “, che ha un bel po’ di attesissime funzioni!

Quindi, diamo uno sguardo:

Il supporto online

Ok, ora è possibile giocare online con i tuoi amici!

Come abbiamo accennato nella nostra precedente versione del firmware, le attuali “scene” dei dumps mancano di dati critici che sono necessari per il supporto online. Il nostro dumper delle card di gioco però permette di creare dumper di gioco adeguati, e quindi vi permetterà di giocare online. Per giocare online è necessario un gioco scaricato con il nostro dumper della card di gioco ed è necessario rinominare l’estensione del file da .3DS a .3DZ, al fine di evitare l’attivazione accidentale del supporto online.

Come sempre, usare il gioco online a proprio rischio. Dal momento che il gioco online è legato a una vera e propria card di gioco, non è consigliabile che più utenti vanno in linea con lo stesso dumper di gioco simultaneamente in quanto questo si tradurrà molto probabilmente in una ban online nel futuro.

Noi non possiamo aiutarti se la console 3DS viene bandito dal gioco online.

Supporto Homebrew

Finalmente ciò è accaduto, così ora si possono sviluppare ed eseguire giochi homebrew e applicazioni. In particolare, vorremmo ringraziare SMEA per il suo contributo, altrimenti tutto questo non sarebbe stato possibile.

È possibile trovare un campione di un gioco homebrew 3DS nella nostra sezione download, e speriamo di vederne molti di più!

05.09.2014_14.46.33

Si noti che la libreria homebrew ctrulib non è ancora completamente stabile, come si può vedere nelle artefatti grafici e alla chiusura dell’applicazione homebrew.

05.09.2014_13.03.28
Chiusura del homebrew con relativi bug ancora da risolvere

Backup e ripristino Savegame

Alcuni utenti hanno richiesto la possibilità di eseguire il backup e il ripristino dei salvataggi da card retail, così eccolo qui!

Basta aprire il menu Gateway tenendo premuto L e vedrete due nuove icone per il backup e il ripristino dei salvataggi.

Il savegame verrà memorizzato sulla scheda SD del 3DS.

Migliorato il Dumper delle card di gioco

Abbiamo risolto un piccolo bug che ha causato in alcune card di gioco il non riconoscimento da parte del nostro dumper. Ora dovrebbe funzionare.

 Tutto è disponibile nella nostra sezione download.

Il Team ha finalmente accontentato anche questa parte di utenti, non resta che sperare in un futuro aggiornamento con ulteriori miglioramenti e anche il supporto ai cheat di gioco.

Download: Gateway 2.2 OMEGA

Download: Yeti-3DS

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.