Home Homebrew Cave Story v1.0.0.4 RetroArch version

[Scena Ps3] Cave Story v1.0.0.4 RetroArch version

563
0

Il moderatore del portale STLcardsWS ha un debole per i retrogames, si sa, tanto da aver realizzato il pacchetto del gioco freeware indie Cave Story, titolo uscito nel 2004 su PC e portato su RetroXMB attraverso il core NXEngine.

large

Il gioco si concentra su di un protagonista, Quote, un giovane ragazzo smemorato che si risveglia in una grotta. Attraverso le sue esplorazioni, scopre un complotto da parte di un medico, un megalomane che intende costringere gli abitanti della grotta, i Mimiga a combattere per lui nel suo tentativo di conquista del mondo.

Quote si alleerà con gli ultimi Mimiga sopravvissuti allo sterminio, e partirà per un’avventura che lo porterà ad esplorare diverse zone del mondo di Cave Story, per debellare la minaccia e far ritornare la tranquillità perduta.

Per il moderatore del portale psx-scene.com è stato anche motivo per mettere in pratica un nuovo POC (Proof of Concept) di quanto piccolo si può creare un titolo PKG.

Due diversi tipi di “pacchetti” definiti Light (di soli 375 kb, necessita dell’applicazione RetroArch v1.0.0.2) e Heavy (di ben 5,77 MB, con avvio indipendente), ci sono dunque i pro ed i contro di uno e dell’altro.

Il pacchetto light non ha alcuna garanzia che funzioni con i futuri aggiornamenti di RetroArch (se installate). Dovrebbe comunque funzionare se ne aggiornereste il core  NXEngine.

Download: Cave Story Light: CaveStory (RetroXMB) (375KB)

Download: Cave Story Heavy: CaveStory (RetroXMB) (5.77MB)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.