Home News Cronaca : La banca dei pokemon ora disponibile anche in Europa

[Pokemon X e Y]: La banca dei pokemon ora disponibile anche in Europa

524
0

Arriva una notizia fantastica per  i miliardi di fan delle creature più simpatiche del mondo Nintendo i Pokemon. Presto sarà disponibile la Banca Pokemon.

Pokemon-Bank-logo

La Banca Pokémon è un servizio cloud storage, disponibile da dicembre 2013, che permette ai giocatori di memorizzare fino a 3.000 Pokémon online. I giocatori possono depositare e prelevare Pokémon da entrambe le versioni fisiche e scaricabile di Pokémon X e Y, permettendo anche lo scambio dei Pokemon tra le due versioni, senza la necessità di un secondo sistema.

Inoltre insieme alla Pokemon Bank è stata rilasciata, un’applicazione chiamata Poké Transporter (conosciuto come Poké Mover  in Giappone), che permette ai giocatori di caricare i Pokémon da Nero , Bianco , Nero 2 e Bianco 2 alla Banca Pokémon, dopo di che possono essere importati in X e Y.

13

Come abbiamo detto il servizio era stato annunciato precisamente il 27 Dicembre 2013, ma per gravi problemi di server in Giappone lo hanno lanciato soltanto nel mese di Gennaio, lasciando la data Europea ancora incerta. Finalmente però è arrivata la conferma Pokemon Bank sarà scaricabile gratuitamente dall’eShop del 3DS fino a 14 Marzo 2014. Successivamente si dovrà pagare un abbonamento annuale di soli 4.99 EuroTuttavia, quando questo periodo si conclude ogni Pokémon presente nei forzieri della Banca Pokemon saranno persi. Coloro che usano la Banca Pokemon entro il 30 Settembre riceveranno un Celebi.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=YUCbhK55GkQ]

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale e la pagina del FAQ di domande, inoltre eccovi la pagina del QR Code per scaricare l’applicazione comodamente.