Home News Alien: Isolation, in arrivo un nuovo survival horror

[Anteprima PS3 & PS4] Alien: Isolation, in arrivo un nuovo survival horror

1173
1

Sviluppato dalla The Creative Assembly e pubblicato dalla Sega per l’arrivo nel prossimo autunno ecco un nuovo videogioco in stile survival horror per la serie Alien.

Alien-isolation-logo

In Alien: Isolation vestiremo i panni di Amanda, figlia di Ellen Ripley (famoso personaggio protagonista dei film Alien), il videogioco inizia proprio da qui, quando la madre parti per imbarcarsi sulla Nostromo in quel che doveva essere un viaggio di routine, giurò alla figlia che sarebbe tornata in tempo per il suo undicesimo compleanno.

Passa il tempo e dopo 15 anni Amanda viene inviata sulla remota stazione commerciale Sevastopol per cercare di recuperare il Diario di bordo della Nostromo e scoprire la verità sull’incidente, insabbiato dalla Weiland-Yutani.

alien-isolation-game

A bordo della stazione l’azione si concentrerà sull’esplorazione e sulla sopravvivenza, con un singolo xenomorfo a caccia di Amanda e dei pochi altri sopravvissuti che incontreremo anche noi durante la sessione di gioco.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=r56MMs0jqoY]

Il direttore creativo del progetto Al Hope ha dichiarato come l’alieno nella sua IA dinamica sarà fonte di spaventi diversi e mai scontati, dato dal fatto che userà gli stessi spazi del giocatore per muoversi negli scenari e che basandosi su sensi simulati può essere “distratta” giusto il tempo necessario per darsela a gambe.