Home News Cronaca : Rilasciata guida per leggere/scrivere la NAND della Xbox One

[Scena Xbox One]: Rilasciata guida per leggere/scrivere la NAND della Xbox One

1299
3

In queste vacanze natalizie il Team Xecuter ci ha veramente lasciato un bel regalo, un regalo che fa ben sperare tutti sulla scena Xbox One. Il Team ha pubblicato una guida per la prima lettura/scrittura delle Nand della console nuova generazione di casa Microsoft.

xboxone

La tecnica è simile a quelle utilizzata per le ormai vecchie Corona 4G (cioè attraverso una Reader SD). Il procedimento non è complicato però il team è al lavoro per proporre ai propri utenti un QSB che permetta di semplificarlo ancora ulteriormente.

Noi di BYC vedendo questa guida in inglese abbiamo pensato di tradurla per voi, ovviamente lasciando la controparte inglese nelle immagini, per fornirvi la versione originale, nel caso la nostra traduzione sembrasse troppo scolastica.

Guida:

zcth

IMPORTANTE: 

Per i fili metallici 2 x GND utilizza 12 awg.
Per gli altri utilizza 28 awg.

2=CMD
3=GND
5=CLK
6=GND
7=DAT0

zcth2

1. Attivare SMC_RESET (è molto importante fare questo prima) e inserire un resistore 200-300 ohm tra J4E1.1 e TP4E1.

zcth32. Disconetti SMC Clock dal SouthBridge rimuovendo R4D2. Salvare la resistenza in quanto è necessario per il funzionamento del Xbox One. Se si perde poi un ponte di saldatura dovrebbe funzionare con un valore di 0 Ohms.

zcth4

3. La NAND logica è posta sul binario 1.8v e i lettori tentano di utilizzarla sul binario 3.3v è per questo che la maggior parte di loro non funzionano con la nand della Xbox One.

Colmare una resistenza 700-800 ohm tra il pin 1 di U3C3 e Ground. Ciò dovrebbe rendere l’uscita 3v3 sul binario senza danneggiare nulla perché il smc è tenuto in reset in modo che non cercherà di alimentare su qualsiasi cosa.

zcth5

4-5. Direttamente sotto il NAND sul lato inferiore della scheda madre ci sono punti di accesso che vi permetteranno facilmente di fare 3 saldature il CMD, DAT0 e CLK.

Tutto funziona meglio quando si collega il tutto al SD reader con ogni cosa spenta, quindi accendere la Xbox e poi collegare l’ SD reader. Naturalmente al Team Xecuter piace fare le cose un po ‘più facili.

zcth6

Questa è la guida rilasciata dal Team Xecuter, ora non ci resta che aspettare e sperare altre ottime notizie dalla scena e l’ QSB promesso dal Team per semplificare la procedura.

3 Commenti

  1. shjsj se hai piu tempo a disposizione e pensi di riuscire a fare d meglio collabora cn il sito e traducila TU x noi invece di fare queste osservazioni banali

    • +che altro invece di criticare in modo meschino e gratuito fai un commento intelligente o almeno che nn sia offtopic…ekke caz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.