Home Homebrew Rilasciato webMan v1.28

[Scena Ps3] Rilasciato webMan v1.28

1401
8

Il developer Deank Kasabow avanza imperterrito con il suo più grande lavoro di questi ultimi tempi, il plugin webMan che raggiunge la versione 1.28.

webMAN-6C

La nuova versione rimuove completamente i payload di Estwald per quanto riguarda il Control Fan sul plugin, questa soluzione si è vista necessaria data la grande mole di bug con l’audio (vedi IrisMan dove il payload fa saltellare l’audio).

show

Ad ogni modo tutte le funzioni del Control Fan sono state implementate utilizzando una sola semplice syscall (sys_sm_set_fan_policy).

Changelog

  • Completamente rimossi i payload di Estwald per il control fan su webMan.
  • Rimosse tutte le intercettazioni delle syscall necessarie per il funzionamento del Control Fan.
  • Quando si esce o si clicca su unload da webMan (sia manualmente che tramite PSNPatch) il controllo della ventola verrà restituito al syscon.
  • Aggiunta opzione “Show PSP Launcher” in [Setup] (accanto a PLAYSTATION(R) PORTABLE).
  • Se la velocità della ventola viene modificata in modalità automatica l’audio dall’uscita ottica non viene più interrotta.
  • Tutte le precedenti funzioni di control fan sono ora implementate utilizzando una semplice syscall (sys_sm_set_fan_policy).
  • Diminuita la dimensione del plugin (soli 53 kb), con meno carico sulla memoria del sistema.
  • Aggiunta una nuova opzione “Aggressive fan control mode”* in [Setup] (la modifica avrà effetto immediato).

* La velocità della ventola andrà ad aumentare gradualmente ora rendendo la console più tranquilla, in realtà Deank avrebbe voluto inserire da subito questa metodica ma a causa dei bug con l’audio digitale a dovuto desistere.

aggressive

A causa del modo in cui lavorava il metodo di comando per la ventola (che andava ad intercettare le sysevents/communication) la console veniva sottoposta ad un lavoro più ‘pesante’ per quasi nessun motivo, ciò comportava temperature elevate per la CPU.

Ora dopo aver reso il lavoro più leggero (controllo della temperatura e velocità della ventola fixata), la console sarà meno stressata riuscendo a mantenere più basse le temperatura, l’unica cosa che realmente non funziona al momento è l’impostazione per la velocità della ventola con i backup PS2.

Download: webMan 1.28

Download: webMan 1.28 Full

Download: PRX Loader with webMan 1.28 (per Custom Firmware non Cobra)