Home Microsoft Emulare giochi Ps4 e XboxOne su Pc

Emulare giochi Ps4 e XboxOne su Pc

1463
6

Secondo il parere di Ben Vanik, ingegnere che sta lavorando dietro un emulatore Xbox 360, l’emulazione delle next-gen su Pc è più facile del previsto.xbox-one-vs-ps4_t

Il vantaggio delle next-gen, parte dal fatto, che esse montano chip x86 con processori grafici AMD e ciò incrementa considerevolmente le possibilità di emulazione dei nuovi titoli, rispetto alla controparte old-gen.

Fino ad oggi, non è apparso in rete alcun emulatore di piattaforme Ps3 e Xbox 360,  non esiste software sviluppato od ottimizzato per operazioni di emulazione, in quanto la vecchia generazione, come afferma Vanik, richiederebbe un carico di lavoro eccessivo ai computer odierni, a causa di un’architettura troppo diversa da quella dei pc.20130514-XBOX-ONE-TEARDOWN-015-660x440

Secondo quanto detto dall’ingegnere Vanik, un emulatore per Ps4 e Xbox One sarebbe di veloce costruzione, con risultati sicuramente migliori e più soddisfacenti rispetto all’emulazione (forse futura) della controparte old-gen.

Per tutti i pc-gamers quindi, si consiglia di tranquillizzarsi, in quanto per il momento sarà improbabile un’uscita di qualche emulatore next-gen, in quanto come afferma lo stesso Vanik, il suo impegno attuale è lo sviluppo, quasi ultimato, di un emulatore della nostra amata Xbox 360.

E voi cosa ne pensate? Vorreste emulare i vostri titoli old-gen o next-gen sui vostri cari computer?

A voi i commenti.

6 Commenti

  1. Lecito e fattibile.Stesso discorso degli Hackintosh.Prima nessuno ci riusciva poichè i Mac montavano cpu POWERPC…assenti negli altri computer…Quando hanno iniziato a montare Cpu Intel si è aperto un mondo.Oggi praticamente quasi qulunque Pc con CPu Intel non troppo vecchia è in grando di far girare OSX.
    Cpu AMD della Consolle e Cpu AMD del pc…Vuol dire lavoro molto piu scorrevole…e adattarlo alle cpu Intel mi pare fattibile anche quello.

    • se uscisse un emulatore per entrambe abbastanza ottimizzato da ottenere buone prestazioni, manderei a quel paese tutte e due le console e mi farei il pc con tanto di steam bravo 🙂

    • Ma anche no. E’ sufficiente un computer da massimo €800 per avere prestazioni uguali, se non superiori alle next-gen. Ovviamente se si affronta la questione “emulazione” ed il programma non è ottimizzato ad hoc, è possibile incontrare qualche problemuccio, anche con un computer gaming (e/o server) da 4000 e passa euro…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.