Home Microsoft Rilasciato Xbox One HDD Tools

[Scena Xbox ] Rilasciato Xbox One HDD Tools

1458
6

Il developer Juvenal ha rilasciato un applicazione a riga di comando per Linux che potrebbe aiutarci a montare un hard disk più capiente sulla Xbox One.

xbox

Purtroppo la Microsoft, a differenza della Sony ha deciso di “complicare” l’esecuzione, per il cambio infatti dovremo invalidare la garanzia aprendo la console.

Tralasciando comunque il fatto che l’hard disk montato di fabbrica sulla Xbox One sia più lento rispetto ad altri dispositivi, tale affermazione ci viene confermata alla visione del video riportato in basso.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=ZBpmyktXdJ0#t=148]

Forse per questo diversi team hanno voluto raggiungere questo risultato, il developer Juvenal ha realizzato alcuni script con il quale è possibile arrivare ad utilizzare un Hard Disk uguale o più grande di 500 Giga Byte rendendolo compatibile con la console Microsoft.

Prendiamo il nuovo hard disk e colleghiamolo al PC, può essere utilizzato anche un hard disk ssd pur volendo, per farlo basta munirvi di una Docking Station, in commercio si possono trovare anche ad una decina di euro.

$(KGrHqR,!jIE5eKtBB!9BOhe,zKh+!~~60_12

Scaricate una copia di Linux in Live CD (sistema operativo che può essere caricato ed avviato al boot su da una pendrive USB), riavviate il PC e fate partire la Distro.

Guida

  • Collegate il disco rigido e prendete nota del tipo di partizione (es. sda, sdb ecc..).

Su Linux i dispositivi di memoria vengono identificati come “/dev/sda”, “/dev/sdb”, “/dev/sdc”, … “/dev/sdaa”, “/dev/sdab” e così via.

  • Eseguite lo script con l’identificazione del disco fisso come primo parametro (es. da terminale date il seguente comando “python xboxonehdd.py sdf”).

Abbiamo voluto provare su windows lo script facendolo girare con l’interprete per il Python.

image 002

Purtroppo per via delle poche informazioni in nostro possesso, ma anche perché in questo campo sono un po negato a dire il vero, non siamo riusciti a rendere l’hard disk esterno compatibile con la console Xbox One.

La prassi da seguire ad ogni modo dovrebbe essere la seguente:

  • Dopo aver eseguito lo script “xboxonehdd.py”, vedremo generare un file denominato “gptutil.pyc” che altri non è che il file python compilato (le partizioni mancanti saranno create all’interno di questo script compilato).
  • Avviate il nuovo script “gptutil.pyc” per generare i file nelle partizioni precedentemente create, successivamente rimuovete le partizioni correttamente.
  • Eseguite nuovamente lo script “xboxonehdd.py”.

Quando si andrà ad inserire il nuovo HDD nella console per la prima volta all’avvio vedremo uno schermo verde con il logo “Xbox One”, mettete in pausa per uno o due secondi, poi arrestate la console, successivamente avviate nuovamente la console.

Questa volta dovreste mettere in pausa con lo schermo verde per un po’, vedrete in seguito uno schermo nero. Ci vorranno diversi minuti prima che accada qualcosa, la xbox sta creando automaticamente i file temporanei durante questo tempo. Se il tutto è stato copiato correttamente vedrete la console avviarsi sulla dashboard.

Vi sono inoltre alcuni file da recuperare dal vecchio hard disk.

xbox

In sostanza, se il gioco non varrebbe la candela come si suol dire si può aspettare, il team Xecuter sta lavorando per rilasciare un programma sotto windows che renderebbe tutto il procedimento automatizzato.

download: Xbox One HDD Tools

6 Commenti

  1. Solo per queste COSETTE, per un hd lento, per i soldi exta necessari per cambiarlo, per la garanzia che perderei, per il lettore che funziona SOLO a schiaffoni, per le esclusive di dubbia attrattiva, per il costo superiore alla concorrenza, per la pubblicità che non mi piace,
    scelgo sempre e solo PS4!!

  2. senza considerare che sulla One se non hai un abbonamento Gold non ti funziona nemmeno internet explorer , mentre su ps4 funziona tutto anche senza abbonamento…

  3. Ma chi e il cretino Ke USA explorer sulla console meglio un PC o un cellulare di fascia alta la console usate la per giocare non per PC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.