Home Homebrew Facciamo partire gli homebrew sugli Ode grazie ad Eleganz

[Scena Ps3] Facciamo partire gli homebrew sugli Ode grazie ad Eleganz

3426
37

Due nostri amici ieri sera ci hanno chiesto una guida chiara e precisa per poter portare gli homebrew in funzionamento su console Playstation 3 montante gli Ode Cobra e 3k3y.

oD8o9rt

In questo ci viene in aiuto il particolarissimo homebrew manager realizzato da kakaroto i primi di ottobre, il manager capace di contenere homebrew e di poterli avviare come se fossero in formato ISO.

Adesso vediamo la struttura aperta dell’homebrew manager Eleganz, per farlo è semplice qualora abbiate installato il programma winrar fate clic con il testo destro su eleganz.iso e portatevi su estrai i file in eleganz \.

Vi ritroverete la iso estratta in una cartella, entriamo e navighiamo dentro.

homebrew

Ci siamo portati nella directory homebrew, qui troviamo le quattro cartelle che contengono comgenie, eskiss, sgtpuzzles e showtime.

struttura

Entriamo nella directory SHOWTIME, come possiamo notare la struttura è del tutto identica a quella di un pacchetto PKG, questo significa che noi possiamo provare ad estrarre anche il Control Fan Utility come ci è stato richiesto dal nostro lettore Gian78 ed inserirlo in questa directory.

control

Siamo andati a creare la cartella CONTROLFAN ed al suo interno abbiamo inserito il contenuto del pacchetto PKG, siamo andati a cercare l’homebrew rilasciato da Habib nella sua versione 2.00, prelevata dal portale brewology.

fan

Andiamo a ricompattare la nostra iso, per fare questo possiamo usare il programma GenPS3iso scaricabile dal sito cobra-ode.com.

gen

Una volta avviato il programma ci chiederà di selezionare la directory contenente il gioco (o homebrew) da poter trasformare in formato iso, diamo un nome al file e facciamo partire l’elaborazione.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=8-tpXmo1NtM]

Nota: Purtroppo non mi è possibile valutare se realmente il metodo funzioni, non sono in possesso di un Ode, ma a detta dal developer kakaroto sembrerebbe di si.

Download: Eleganz 

Download: Eleganz plus Control Fan Utility

Github e Fonte